Roma-Empoli, Mourinho vuole tre punti: pronto il duo Dybala-Lukaku?

0

Il mese di settembre procede spedito senza troppi intoppi, dopo la conclusione della sessione estiva di calciomercato. Tramite prestiti, acquisti e cessioni il volto dei migliori club è mutato drasticamente, con l’obiettivo raggiunto dell’assetto definitivo. Tuttavia ad attirare l’attenzione dei tifosi, vi è anche la preparazione e gli allenamenti mirati dei calciatori per i match della Serie A 2023/2024. Uno dei prossimi match è quello tra Roma e Empoli, sotto l’algida guida dei mister José Mourinho, in cui è possibile il debutto del duo Dybala-Lukaku. Tale tête-à-tête avrà luogo oggi, domenica 17 settembre, alle 20:45. L’allenatore giallorosso è alla ricerca dei tre punti. Ma quale sono i presupposti per affrontare il club toscano? Scopriamolo insieme.

Roma-Empoli, con Dybala-Lukaku Mourinho guadagna tre punti?

Il confronto con la squadra allenata dal mister Paolo Zanetti giunge dopo tre partite e un solo un punto in saccoccia. Dunque la vittoria contro gli ospiti, oltre a risollevare la Magica in classifica, si rivelerebbe decisiva per conferire un booster di fiducia in vista dell’imminente sfida di Europa League. L’unica certezza è che nello stadio Olimpico risuonerebbe un boato dopo l’entrata della LuPa, da tempo desiderata da tutti gli appassionati di calcio.

Lo Special One non potrà fare affidamento soltanto sulle statistiche, che vedono i Capitolini capaci di aggiudicarsi 13 incontri su 15 nello stadio romano contro gli Azzurri. Tuttavia anche quest’ultimi hanno fatto fatica ad ingranare la giusta marcia nell’attuale campionato, avendo alle spalle zero punti e altrettanti centri messi a segno. Invece per quanto concerne i giocatori a mancare all’appello di Mou, saranno senza dubbio il difensore Chris Smalling e il capitano Lorenzo Pellegrini.

Roma-Empoli, Mourinho vuole tre punti: pronto il duo Dybala-Lukaku?Invece a risalire dalle sabbie mobili sarebbe Gianluca Mancini, avendo ormai chiuso la questione affaticamento sorta durante il match contro la Macedonia del Nord. José Mourinho, dopo lunghe riflessioni e sessioni di training a Trigoria, avrebbe a disposizione un centrocampo affollato e ben sei esterni sulle fasce. Ma il vero amuleto nel tête-à-tête tra Roma e Empoli potrebbero essere Paulo Dybala e Romelu Lukaku schierati sin dal 1’ per invertire la rotta e ricominciare un campionato diverso in cui le prime partite sono soltanto un vago ricordo. Per scoprire quale influenza avranno i due talentuosi mattatori in campo, non resta altro che attendere il fischio d’inizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui