Roma-Empoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 17 settembre alle ore 20:45 Roma ed Empoli si affronteranno allo stadio “Olimpico” per la quarta giornata di Serie A: gara di cui riportiamo le probabili formazioni, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Entrambe le squadre si presentano a questo match senza aver vinto dopo tre giornate. I giallorossi hanno ottenuto un solo punto contro la Salernitana perdendo poi contro Verona e Milan, mentre i toscani sono ultimi in classifica a quota zero punti. Arbitro dell’incontro è Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.

Roma-Empoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sono positivi gli ultimi precedenti dei capitolini tra le mura amiche contro l’Empoli, che non batte i giallorossi in trasferta dal 17 febbraio 2007. In quell’occasione fu decisivo il gol di Nicola Pozzi nello 0-1 finale, da allora la Roma ha ottenuto undici successi e tre pareggi. Inoltre ha sempre vinto negli ultimi sette incontri. Contro i giallorossi, la compagine toscana ha giocato più trasferte in Serie A (15) senza mai vincere. In queste gare gli ospiti hanno sempre subito gol e solo una volta sono riusciti a realizzarne più di uno, nella sconfitta per 4-3 del 1 febbraio 1998. Lo scorso 28 febbraio, invece, la Roma ha perso la partita più recente contro l’ultima formazione in classifica a inizio giornata (successo della Cremonese per 1-2). In precedenza aveva vinto 13 delle 16 sfide di questo tipo, con tre pareggi.

La sosta per le nazionali porta bene ai giallorossi, che hanno vinto le ultime quattro gare di Serie A giocate subito dopo la pausa. In generale hanno subito una sola sconfitta negli ultimi 14 incontri di questo tipo (dieci vittorie e tre pareggi completano il bilancio: 0-1 sul campo della Juventus il 17 ottobre 2021. E passiamo all’Empoli, unica squadra di questo campionato a non aver ancora mosso la classifica; inoltre non ha segnato gol. In tutta la storia della Serie A solo due squadre hanno disputato le prime quattro gare stagionali senza conquistare punti né segnare: il Mantova nel 1964/65 e il Padova nel 1994/95.

I toscani puntano ad invertire il trend negativo da cui sono reduci, avendo perso le ultime quattro giornate di campionato. L’ultima volta in cui hanno subito una striscia più lunga di sconfitte risale al periodo febbraio-aprile 2017: sette sconfitte consecutive con Giovanni Martusciello in panchina.

Gli schieramenti | Roma-Empoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

In casa giallorossa non mancano i dubbi, soprattutto a centrocampo. Partiamo dalla difesa: Rui Patricio a presidio della porta mentre davanti all’estremo difensore l’unico certo del posto è Smalling. In dubbio la presenza di Mancini: in caso di forfait è pronto N’Dicka ad esordire dal primo minuto. Il terzo slot dovrebbe essere occupato da Llorente. Sulle corsie esterne Kristensen e Spinazzola sono in vantaggio su Celik e Zalewski, mentre a centrocampo Mourinho deve valutare le condizioni di alcuni giocatori. Quasi certa l’assenza di Pellegrini, rientrato acciaccato dagli impegni con la Nazionale. Al suo posto si scalda Paredes ma attenzione alla concorrenza di Bove. In mezzo al campo ci sarà Cristante, migliorano le condizioni di Aouar che si candida per partire dall’inizio. In attacco potrebbe vedersi per la prima volta il tandem Dybala-Lukaku, ma non perde quota la presenza di Belotti.

Nelle fila dell’Empoli mister Zanetti deve sciogliere qualche dubbio sulle fasce. In porta c’è Berisha, al centro della difesa Ismajli e Luperto mentre sulle corsie esterne Bereszynski e Pezzella dovrebbero vincere la concorrenza di Ebuehi e Cacace. A centrocampo inamovibile Marin, accanto all’ex Cagliari dovrebbero sistemarsi Fazzini e Maleh che restano in pole su Grassi e Bastoni. Nel tridente offensivo Caputo è il riferimento centrale, agiranno da esterni d’attacco Baldanzi e Cambiaghi.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; N’Dicka, Smalling, Llorente; Kristensen, Aouar, Cristante, Paredes, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

ALLENATORE: José Mourinho.

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi, Caputo, Cambiaghi.

ALLENATORE: Paolo Zanetti.

Orario e diretta streaming TV | Roma-Empoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Gara visibile anche su Sky al canale Zona DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Roma-Empoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.40); X (4.50); 2 (8.00)
  • Sisal: 1 (1.42); X (4.50); 2 (8.00)
  • William Hill: 1 (1.44); X (4.40); 2 (8.00)
  • Bet365: 1 (1.44); X (4.50); 2 (7.50)
  • Bwin: 1 (1.44); X (4.40); 2 (7.50)

Buona visione!

Ci aspettiamo una sfida intensa tra due squadre che hanno necessità di trovare la prima vittoria e scalare posizioni in classifica dopo un avvio complicato. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui