Roma-Fiorentina, le formazioni ufficiali: torna Pellegrini dal 1′

0
Roma-Fiorentina, le formazioni ufficiali: torna Pellegrini dal 1′

Nel contesto della 15esima giornata del campionato di Serie A, va in scena la sfida tra Roma e Fiorentina. Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica e sono entrambe in un buon stato di forma. Pertanto, si prospetta una gara combattuta e aperta a qualsiasi risultato. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di RomaFiorentina

La Roma, al 4° posto in classifica con 24 punti, è reduce dalla vittoria per 1-2 in rimonta sul campo del Sassuolo. I giallorossi vogliono allungare la loro striscia di 4 risultati utili consecutivi e, di conseguenza, sfruttare la sconfitta del Napoli per consolidare il proprio piazzamento. José Mourinho deve rinunciare ai lungodegenti Smalling e Abraham. Dunque, nel consueto 3-5-2, scelte obbligate come al solito in difesa. A centrocampo torna titolare capitan Pellegrini, prendendo il posto di Bove. Sulle fasce Kristensen e Zalewski hanno vinto i rispettivi ballottaggi con Karsdorp e Spinazzola mentre davanti confermatissima la coppia d’attacco formata da Dybala e Lukaku

La Fiorentina, invece, 5a a quota 23, viene dal 3-0 casalingo rifilato alla Salernitana. Gli uomini di Italiano hanno spesso fallito negli scontri diretti. Il salto di qualità, quindi, passa da partite come quella di oggi, sicuramente non decisiva ma comunque importante per la lotta Champions. Out per questa trasferta gli infortunati Martinelli, Dodò e Castrovilli. Nel collaudato 4-2-3-1, pertanto, in difesa la coppia centrale sarà formata da Martinez Quarta e da Ranieri, a svantaggio di Milenkovic. Davanti Ikoné, Bonaventura e Kouame saranno i trequartisti alle spalle dell’unica punta Nzola, preferito a Beltran. Parte dalla panchina Nico Gonzalez. 

A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Antonio Rapuano, coadiuvato dagli assistenti L. Rossi e C. Rossi e dal quarto uomo Maresca. VAR e AVAR saranno rispettivamente Aureliano e Dionisi. Fischio d’inizio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. 

Roma-Fiorentina, le formazioni ufficiali 

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. 

PANCHINA: Boer, Karsdorp, Belotti, Azmoun, Celik, Renato Sanches, Aouar, Spinazzola, Bove, Pagano, Pisilli, El Shaarawy.

ALLENATORE: José Mourinho.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Arhur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouame; Nzola. 

PANCHINA: Vannucchi, Christensen, Milenkovic, Sottil, Maxime Lopez, Beltran, Nico Gonzalez, Infantino, Yerry Mina, Mandragora, Parisi, Pierozzi, Barak, Brekalo.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui