Roma-Fiorentina, le formazioni ufficiali: c’è Bove

0

La partita che chiude la domenica della 18ª giornata di Serie A è quella fra Roma e Fiorentina (di seguito sono riportate le formazioni ufficiali della sfida). Il fischio d’inizio all’“Olimpico” di Roma è previsto per le 20:45, con la diretta della gara che sarà trasmessa in streaming sull’app di DAZN e in TV su ZONA DAZN di Sky. Sono 83 i precedenti di Serie A nella Capitale fra giallorossi e viola, con la Roma avanti per 40 vittorie a fronte delle 15 dei gigliati. I pareggi sono stati invece 28. Lo scorso anno, la gara ha visto soccombere la Fiorentina per 3-1 (reti di Mxit’aryan, e Milenković e doppietta di Veretout), mentre al ritorno i toscani si sono imposti per 2-0 in casa (gol di N. González e Bonaventura).

La Roma è riuscita a pareggiare in extremis l’ultima gara di campionato, giocata contro il Milan a San Siro (2-2). Nelle 4 partite precedenti erano arrivati invece 2 pareggi (1-1 con Sassuolo e Torino), 2 vittorie (1-3 contro l’Hellas Verona e 1-0 contro il Bologna) e la sconfitta subita per mano della Lazio nel derby (0-1). I capitolini occupano al momento la 7ª posizione in classifica con 31 punti e vogliono rimanere agganciati al treno che vale la qualificazione in una competizione europea. In Europa League, la Roma è riuscita a qualificarsi per lo spareggio, dove affronterà a febbraio il RB Salisburgo, mentre ai quarti di Coppa Italia se la vedrà con la vincente di Napoli-Cremonese, dopo aver battuto agli ottavi il Genoa (1-0).

Positivo il bilancio delle ultime partite della Fiorentina in Serie A, che ha visto le vittorie viola contro Sampdoria (0-2), Salernitana (2-1) e Sassuolo (1-0), il pareggio con il Monza (1-1) e la sconfitta con il Milan (2-1). Anche le amichevoli disputate durante la sosta per il Mondiale hanno messo in luce il buono stato di forma della squadra, che ha saputo vincere contro il Borussia Dortmund (0-2) e pareggiare con il Monaco (1-1). Se in campionato le speranze di qualificazione ad una competizione europea sono minime e la salvezza sembra invece un obiettivo ampiamente alla portata, la Fiorentina punta forte su Conference League (dove giocherà lo spareggio contro lo Sporting Braga, avendo concluso il proprio girone al 2º posto) e Coppa Italia. Nel torneo nazionale, infatti, i gigliati hanno superato la Sampdoria (1-0) e ai quarti affronteranno il Torino.

A dirigere la gara sarà il Sig. Giua della sezione di Olbia. Ad assisterlo ci saranno Bindoni e Prenna, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Maresca. VAR e AVAR Nasca e Paganessi

Roma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Kumbulla; Çelik, Cristante, Bove, Zalewski; Dyabala, Lo. Pellegrini; Abraham.

PANCHINA: Svilar, Boer, Viña, Spinazzola, Camara, Matić, Bove, Tahirovic, El Shaarawy, Belotti, Shomurodov, Solbakken, Majchrzak, Volpato.

ALLENATORE: José Mourinho.

FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Dodô, Milenković, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Ikoné, Jović, Kouame.

PANCHINA: Gollini, Kayode, Venuti, Terzić, Ranieri, M. Quarta, Bianco, Amatucci, Castrovilli, Barák, N. González, Saponara, Cerofolini.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui