Florenzi–PSG, ci siamo. In mattinata l’intesa tra la Roma e quella transalpina. Per una nuova partenza in prestito
Florenzi-PSG, i dettagli dell’accordo con la Roma
Dopo l’esperienza al Valencia, l’esterno romano si prepara a partire nuovamente in prestito con la maglia del Paris Saint Germain. Trasferimento a titolo temporaneo oneroso con diritto di riscatto: questa la formula optata dalle parti interessate. Già a fine settimana possibili le visite mediche. Una trattativa condotta sottotraccia.
Florenzi-PSG, i motivi del sì
Innanzitutto, la questione Nazionale: in vista di Euro 2021, Florenzi desidera confermarsi nel giro stabile delle rotazioni di Mancini. Ciò nella squadra capitolina non sarebbe possibile, considerato al di fuori del progetto tecnico di Fonseca. Inoltre, a Parigi troverebbe il suo compagno italiano Marco Verratti, che potrebbe agevolare il suo inserimento. Il rapporto tra Roma e Florenzi, d’altro canto, sembrava già incrinato da tempo e non sembravano esserci i presupposti giusti per un suo nuovo inserimento in rosa.
Le reazioni e le opinioni sui social
Alcuni tifosi hanno espresso il proprio punto di vista sulla cessione del giocatore. Secondo alcune testimonianze, Florenzi avrebbe meritato un’altra chance nello scacchiere del tecnico ex Shakhtar, sottolineando il suo possibile impiego in un centrocampo a quattro. Altri ritengono che si sarebbero potuti piazzare altri esuberi. Altri ancora, invece, non perdonano i capricci del passato, motivo per cui ritengono che la scelta possa essere giusta.
Nel frattempo, la Roma si muove per trovare il sostituto di Kolarov, da poco ceduto all’Inter. Dalla Scozia, si parla di Boli Bolingoli Mbombo, terzino in forza al Celtic. I giallorossi dovranno superare la folta concorrenza di Istanbul Basaksehir, Anderlecht e Anversa, sebbene sembrerebbero in vantaggio rispetto alle concorrenti. Esterno mancino classe 1995, nazionalità belga di origini congolesi, il giocatore gioca col Celtic da un anno, in seguito a un trasferimento dal Rapid Vienna. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 3 milioni di euro.