Riportiamo le formazioni ufficiali di Roma-Frosinone, gara valida per la 7a giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico della capitale d’Italia.
Momento nero per i giallorossi: solo 5 punti accumulati, per una sola vittoria e due sconfitte. L’ultima, la fragorosa caduta di Marassi contro il Genoa. Grande divisione tra i tifosi, tra chi sostiene Mourinho e chi ne vorrebbe un esonero. Quel che è certo è che la gara di questa sera è delicatissima e non si può sbagliare. Il tecnico lusitano non ha a disposizione il lungodegente Abraham, Kumbulla, Llorente, Renato Sanches e Smalling. 3-4-2-1 il modulo di riferimento, con Pellegrini e Dybala sulla trequarti a supporto di Lukaku. Cristante arretrato nel pacchetto difensivo.
Di tutt’altro umore i ciociari, che hanno perso solamente all’esordio con il Napoli campione d’Italia e hanno inanellato sei risultati utili di fila. L’ultimo, il buon pareggio casalingo contro la Fiorentina: 9 punti sono un eccellente biglietto da visita per una neopromossa. Gara dalle mille emozioni per Eusebio Di Francesco, che ha un importante passato con la Lupa, da giocatore e da tecnico. Proprio nella veste di allenatore ha raggiunto la semifinale di Champions League nel 2017/2018. Con Harroui, Gelli, Kaio Jorge, Kalai e Lirola ai box 4-3-3 come schieramento. Nel tridente offensivo Soulé, Cuni e Baez, panchina per Cheddira e Caso. Monterisi avanzato a centrocampo, l’ex Mazzitelli dal primo minuto.
Il direttore di gara è il signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Cipressa. Piccinini il quarto uomo, mentre al VAR troviamo Abbattista affiancato da Irrati. A seguire le formazioni ufficiali di Roma-Frosinone.
Roma-Frosinone: le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, N’Dicka; Karsdorp, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Lukaku.
A disposizione: Boer, Svilar, Belotti, Azmoun, Celik, Aouar, R. Kristensen, Zalewski, Pagano, Pisilli, El Shaarawy.
Allenatore: José Mourinho.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, S. Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Monterisi; Soulé, Cuni, Baez.
A disposizione: Frattali, Cerofolini, Brescianini, Lulic, Caso, Reinier, Garritano, Kvernadze, Bourabia, Bidaoui, Ibrahimovic, Lusuardi, Cheddira.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.