Roma-Frosinone: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 1 ottobre alle ore 20:45, allo Stadio Olimpico andrà di scena il derby valevole per il 7° turno di Serie A tra Roma e Frosinone. I giallorossi devono assolutamente vincere per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica e ridare maggiore consapevolezza all’ambiente, i ciociari invece per continuare a stupire. Di seguito le probabili formazioni di Roma-Frosinone, dove vederla in TV e i pronostici dell’incontro.

Roma-Frosinone: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il netto successo impartito ai danni dell’Empoli sembrava aver scacciato via il momento negativo della Roma, ma così non è stato. I giallorossi, infatti, sono prima stati fermati sul pari in trasferta a Torino, poi in occasione della gara che ha concluso il 6° turno, sono andati incontro ad una pesante sconfitta per 4-1 sul campo del neo-promosso Genoa. Non è bastata la rete del pari di Cristante ai capitolini ora relegati in sedicesima posizione, con appena 5 punti guadagnati. L’imperativo per la squadra di José Mourinho in vista della sfida di domenica è vincere. Un altro risultato negativo potrebbe complicare una situazione per niente rosea.

Si respira aria di entusiasmo invece in casa Frosinone. I ciociari dopo la sconfitta nella prima giornata contro il Napoli, hanno racimolato ben 9 punti frutto di due vittorie e tre pareggi. L’ultimo contro la Fiorentina per 1-1 grazie al primo gol con la nuova maglia di Matias Soulé. Grande sorpresa di questa Serie A, la squadra guidata dal grande ex della partita Eusebio Di Francesco proverà a cavalcare le onde dell’entusiasmo sfruttando il momento negativo dei padroni di casa per ottenere i tre punti. Tre punti che i gialloblù non sono mai riusciti a centrare all’Olimpico. L’ultimo incontro risale al settembre 2018 quando i capitolini guidati proprio dall’attuale tecnico del Frosinone si imposero 4-0.

Gli schieramenti | Roma-Frosinone: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Diversi gli indisponibili con i quali dovrà avere a che fare Mourinho per la gara in programma tra due giorni. Oltre ai lungodegenti Abraham, Renato Sanches, Kumbulla e Smalling, si è aggiunto alla lista Llorente uscito anzitempo dalla sfida del Ferraris. Al posto del centrale iberico dovrebbe arretrare Cristante in una difesa a tre con a sostegno Mancini e N’Dicka. Aouar dovrebbe tornare nell’undici titolare, mentre Karsdorp e Zalewski insidiano rispettivamente Kristensen e Spinazzola sulle fasce. Confermata la coppia Dybala-Lukaku.

Non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti nella formazione del Frosinone rispetto all’ultima partita disputata. Di Francesco dovrà fare ancora a meno di Harroui, Gelli e Lirola, ma potrà contare su una rosa pronta a sorprendere. Tra i pali intoccabile Turati, mentre a centrocampo se la giocano per una maglia da titolare Brescianini e Garritano con il primo al momento in leggero vantaggio. Confermati davanti Soulé e Cheddira. Unico dubbio riguarda chi giocherà a sinistra tra Baez e Caso.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, N’Dicka; Kristensen, Pellegrini, Paredes, Aouar, Zalewski; Dybala, Lukaku.

Allenatore: José Mourinho.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Garritano; Soulé, Cheddira, Baez.

Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Orario e diretta streaming TV | Roma-Frosinone: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile vedere la partita tra Rome e Frosinone in programma domenica 1 ottobre alle 20:45 in diretta e in esclusiva sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Roma-Frosinone: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (1,44); X (4,20); 2 (8,00)
  • Planet Win: 1 (1,43); X (4,45); 2 (7,90)
  • EF Bet: 1 (1,40); X (4,10); 2 (7,75)
  • Admiral Bet: 1 (1,45); X (4,40); 2 (7,00)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui