La 24° giornata di Serie A inizia questo pomeriggio, alle 15:00, con la partita tra Roma e Genoa: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo presso lo Stadio Olimpico di Roma.
I padroni di casa dopo 23 partite occupano la sesta posizione con 38 punti. I ragazzi di Josè Muorinho, dopo due sconfitte consecutive, hanno ripreso la marcia verso le posizioni alte della classifica inanellando due vittorie di seguito. L’obiettivo di oggi è quello di riprendere proprio da qui per continuare nella striscia positiva. Il tecnico portoghese per il match odierno ha deciso di schierare i suoi uomini con il 3-5-2. In porta ci sarà Rui Patricio: il portiere sarà difeso da Ibanez, Smalling e Mancini. A centrocampo ci saranno dal primo minuto Matiland-Niles, Mkhitaryan, Cristante, Olivera e Karsdorp mentre in attacco ci saranno Zaniolo e Abraham.
Gli ospiti occupano invece la 19° posizione con 13 punti. I liguri si sono affidati ad Alexander Blessin per raggiungere la salvezza. Il nuovo tecnico dei rossoblù, dopo il pareggio ottenuto all’esordio, ha avuto a disposizione la sosta per oleare meglio i nuovi meccanismi. Blessin schiererà in campo la sua squadra con il 4-2-3-1. Confermato Sirigu tra i pali, in difesa ci saranno Hefti, Vanheusden, Bani e Vasquez. In mediana agiranno Sturaro e Badelj mentre alle spalle di Destro ci saranno Ekuban, Portanova e Yeboah.
Dirigerà l’incontro il signor. Abisso. L’arbitro sarà assistito da Valeriani e Capaldo mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Miele. Al VAR ci sarà Nasca con Alassio addetto AVAR.
Roma-Genoa, le formazioni ufficiali
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini; Matiland-Niles, Mkhitaryan, Cristante, Oliveira, Karsdorp; Zaniolo, Abraham.
PANCHINA: Fuzato, Boer, Vina, Kumbulla, Diawara, Veretout, Darboe, Afena-Gyan, Carles Perez, El Shaarawy, Shomurodov.
ALLENATORE: Josè Mourinho.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Vanheusden, Bani, Vasquez; Sturaro, Badelj; Ekuban, Portanova, Yeboah; Destro.
PANCHINA: Semper, Ostigard, Calafiori, Maksimovic, Masiello, Galdames, Frendrup, Melegoni, Amiri, Piccoli, Gudmundsson, Kallon.
ALLENATORE: Alexander Blessin.