Il mese di settembre ha appena fatto capolino nelle nostre giornate, siglando la fine della sessione estiva di calciomercato. Dopo una sequela infinita di acquisti, cessioni, prestiti e cessioni l’assetto definitivo tanto agognato è stato ormai raggiunto. Con i primi match è stato possibile comprendere quali negoziazioni siano state previdenti e decisive per l’equilibrio della rosa. Tuttavia oltre le vittorie a lasciare col fiato sospeso i tifosi vi sono gli infortuni e a preoccupare il mister della Roma Mourinho sono i tempi di recupero dei tre giocatori in questione. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Roma, questione infortuni: chi preoccupa Mourinho?
Nel corso delle prime sfide della massima divisione la Lupa ha accumulato un pareggio con la Salernitana e due sconfitte contro Hellas Verona e Milan. Oltre i risultati non eccellenti ad impensierire lo Special One è il reparto infermeria, occupato dai neo acquisti Renato Sanches e Houssem Auoar. Per il primo sono stati spesi 1 milione con diritto di riscatto a 15, che diventerà obbligo se si raggiungeranno alcune condizioni. Invece il secondo è giunto a parametro zero.
Ma anche uno dei capisaldi della Magica è ancora out dall’ambito rettangolo verde, si tratta di Paulo Dybala. Per la Joya il dolore all’adduttore sinistro ha avuto tre risvolti: la sostituzione nella partita contro i Mastini, dover assistere alla sfida contro i rossoneri dalla tribuna e mancare all’appello per la convocazione nella Nazionale argentina. Tale problema l’avevo afflitto anche nel match amichevole contro il Tolosa.
A offrire qualche sprazzo di luce dall’inizio della season è stato il centrale algerino, mostrando tutte le sue skills. Tuttavia nel confronto con il Diavolo è stato sostituito da Pellegrini al 31’, a causa di un fastidio al flessore della coscia sinistra. Invece a dover interrompere gli allenamenti giovedì 24 agosto è stato il classe ’97 a causa di un fastidio muscolare, in seguito rivelatosi una lieve lesione. Dunque l’unica speranza dell’allenatore Jose Mourinho è la ripresa dei tre calciatori, nel corso della pausa Nazionali.