Roma-Hellas Verona (1-0), Mourinho: “Grande spirito di sacrificio”

0

José Mourinho, tecnico della Roma, ha commentato nel post-partita il match Roma-Hellas Verona ai microfoni di DAZN. Vittoria di misura in questo match della 23esima giornata di campionato, con una Roma che ha mostrato i muscoli nonostante un Verona che non ha sfigurato. L’1-0 dell’Olimpico è siglato da Solbakken, una vittoria importante in chiave Champions League visto che aggancia il Milan al terzo posto. Ora testa alta contro il Salisburgo in Europa League.

L’attaccante inglese Tammy Abraham è stato schierato dal primo minuto dallo Special One, ma la partita però è durata all’incirca dieci minuti: il numero 9 è stato sostituito da Belotti a causa di un colpo subito alla testa. Dopo il brutto colpo subito da Tammy Abraham durante il primo tempo del match contro l’Hellas Verona, il calciatore inglese ha rassicurato i tifosi delle proprie condizioni fisiche attraverso i suoi canali social: “Grazie per i messaggi, starò bene”. Abraham ha riportato una ferita sulla palpebra inferiore che ha reso necessario un intervento di sutura.

Roma-Hellas Verona (1-0), Mourinho: “Complimenti ragazzi”

José Mourinho, tecnico della Roma, ha commentato nel post-partita il match Roma-Hellas Verona ai microfoni di DAZN: Complimenti ai ragazzi. Nel cerchio mancavano solamente Dybala, Darboe e Abraham, che è andato all’ospedale. Abbiamo avuto uno spirito di sacrificio fantastico, giocando molto bene, contro il Verona, squadra contro la quale è difficile costruire. Karsdorp non giocava da più di due mesi, Spinazzola veniva da un infortunio, Bove l’anno scorso giocava in un campo di plastica, Solbakken sta imparando a giocare con noi, El Shaarawy sta giocando più del solito, Zalewski gioca ovunque”.

Su Belotti:Grandissima partita. Meritava di segnare, ma Montipò ha fatto una parata incredibile. Mi dispiace che la gente non dia il giusto credito ai giocatori per ciò che stanno facendo, in una situazione molto difficile: sono molto grato a ciò che i ragazzi stanno facendo”.

Sullo stadio:C’è sold out e sold out: contro il Bodo quella partita l’hanno vinta loro, oggi insomma: ho sentito dei fischi dopo uno stop sbagliato. La gente non si rende conto di ciò che stiamo facendo. Prendiamo per esempio Bove: quando sono arrivato stava per andare in prestito in Serie C, oggi gioca titolare nella Roma. Oggi hanno vinto i ragazzi, insieme a qualcuno della curva. Devo proteggere i miei ragazzi”.

Il tecnico giallorosso: “Interviste zero”

Lo Special One ha parlato dell’andamento della squadra: “Ne parliamo a fine stagione, avrò tanto da dire, ora non è il momento. In un anno e mezzo qui io non ho mai concesso un’intervista, parlo solo in conferenza stampa e alle tv nel pre e nel post-partita perché sono obbligato altrimenti arriva una multa al club o a me. Interviste zero: magari sbaglio, ma voglio aspettare fino alla fine”.

Sui giornalisti: “Voi giornalisti non aiutate perché tutti gli altri sono fenomeni e noi vinciamo perché abbiamo fortuna o perché segniamo da palla inattiva. Io sono vecchietto, ho vinto già tanto e non ho bisogno di belle parole. Loro, i giocatori, invece ne hanno bisogno. Loro e quelli della Curva. Gli altri invece vanno soddisfatti a casa. Io non critico nessuno e mi scuso della mia posizione, sono un allenatore e sono loro a dover criticare me, ma io devo anche difendere i miei ragazzi, che meritano di più”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui