Roma-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Roma ed Hellas Verona, valida per la giornata 23 di Serie A. Tra le 19 squadre affrontate almeno 50 volte nel massimo campionato, solo contro il Bari (15%) i giallorossi hanno una percentuale di sconfitte più bassa che contro gli scaligeri. Dato che si attesta al 17% con 11 ko in 63 incontri, poi 32 vittorie e 20 pareggi completano il bilancio. I capitolini sono imbattuti da 25 partite interne con i veneti in Serie A (19 vittorie e 6 pareggi): tra le squadre attualmente nella competizione, solo contro l’Atalanta hanno collezionato una striscia più lunga di gare consecutive in casa senza mai perdere (30 tra dicembre 1950 e settembre 1993).

Dopo una prima parte di stagione molto complicata, il Verona ha accorciato la distanza dalla zona salvezza a soli due punti. Nel 2023 i gialloblù sembrano completamente trasformati, con 12 punti conquistati in sette giornate. In questo frangente è il settimo miglior dato del campionato alle spalle di Napoli, Atalanta, Roma, Inter, Monza e Juventus. Gli scaligeri sono rimasti imbattuti in tre delle ultime cinque trasferte di Serie A contro squadre del Lazio, tante volte quante nelle precedenti 22 gare lontano da casa. Dopo il 2-0 subito contro i biancocelesti lo scorso 11 settembre, il Verona potrebbe perdere senza segnare in casa di Roma e Lazio nello stesso campionato per la prima volta dal 2017/18.

Arbitro dell’incontro è Simone Sozza (sezione di Seregno), assistenti Daniele Bindoni (Venezia) e Davide Imperiale (Genova). Il quarto uomo è Luca Massimi (Termoli), al VAR c’è Daniele Chiffi (Padova) mentre l’assistente VAR è Antonio Di Martino (Teramo). Fischio d’inizio ore 20:45 allo stadio “Olimpico” di Roma.

Roma-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Bove, Spinazzola; Solbakken, El Shaarawy; Abraham.

PANCHINA: Svilar, Boer, Llorente, Kumbulla, Celik, Wijnaldum, Camara, Volpato, Tahirovic, Zalewski, Matic, Majchrzak, Belotti, Pellegrini.

ALLENATORE: José Mourinho.

HELLAS VERONA (3-5-1-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tameze, Lazovic, Doig; Ngonge; Gaich.

PANCHINA: Berardi, Perilli, Zeefuik, Faraoni, Verdi, Lasagna, Ceccherini, Terracciano, Braaf, Coppola, Abildgaard, Kallon, Cabal.

ALLENATORE: Marco Zaffaroni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui