Alle 18:00 scenderanno in campo Roma ed Hellas Verona: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per la partita valida per la 26° giornata di Serie A.
I padroni di casa occupano attualmente la settima posizione in classifica con 40 punti. La scorsa partita la Roma è riuscita a strappare in extremis un pareggio contro un ottimo Sassuolo. Ora il quarto posto, l’ultimo valido per la qualificazione alla Champions, dista “solo” 7 punti e i giallorossi per non perdere già le speranze sono chiamati a portare a casa i tre punti. Josè Mourinho ha gli uomini contati e per far fronte a questa situazione manderà in campo i suoi con un inedito 4-3-1-2. In difesa non ci sarà lo squalificato Mancini: al suo posto giocherà Kumbulla. A centrocampo ci saranno Oliveira, Cristante e Maitland-Niles con Pellegrini a supporto di Afena-Gyan e Abraham. Fuori dai giochi, oltre ai lungodegenti Ibanez e Spinazzola, Shomurodov, Mkhitaryan, Perez, El Shaarawy e Zaniolo.
Gli ospiti sono noni in classifica con 36 punti. Nell’ultimo turno l’Hellas ha affrontato l’Udinese vincendo con un netto 4-0. La squadra di Igor Tudor sta fornendo delle ottime prestazioni e nel caso di vittoria oggi potrebbero portarsi proprio a ridosso della Roma e della parte alta della classifica. Il tecnico schiererà in campo i suoi con il classico 3-4-2-1. Confermato tra i pali Montipò, in difesa ci saranno Ceccherini, Gunter e Casale. A centrocampo ci saranno Faraoni, Tameze, Ilic e Lazovic. Non ci sarà Veloso a causa di un infortunio. In attacco confermato Simeone nonostante il periodo poco prolifico. A supporto dell’attaccante argentino ci saranno Caprari e Barak.
Dirigerà l’incontro il signor. Luca Pairetto. L’arbitro sarà assistito da Giacomo Paganessi e Luigi Rossi mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Manuel Volpi . Al VAR ci sarà Gianluca Manganiello con Luca Zufferli addetto AVAR.
Roma-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
ROMA (4-3-1-2): Rui Patricio; Vina, Smalling, Kumbulla, Karsdorp; Oliveira, Cristante, Maitland-Niles; Pellegrini Lo.; Afena-Gyan, Abraham.
PANCHINA: Bove, Darboe, Diawara, Fuzato, Keramitsis, Mastrantonio, Missori, Veretout, Volpato, Zalewski.
ALLENATORE: Josè Mourinho.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
PANCHINA: Berardi, Bessa, Chiesa M., Coppola, Depaoli, Hongla, Lasagna, Retsos, Sutalo.
ALLENATORE: Igor Tudor.