Roma, il piano di Mourinho per Dybala e Lukaku

0

Il mese di settembre è iniziato da poco, siglando la fine della sessione estiva di calciomercato. Dopo una sequela infinita di acquisti, cessioni, prestiti e cessioni l’assetto definitivo tanto desiderato è stato ormai raggiunto. Con le prime sfide è stato possibile comprendere quali negoziazioni siano state previdenti e decisive per l’equilibrio della squadra. Tuttavia oltre le vittorie ad attirare l’attenzione dei tifosi vi sono gli upgrade raggiunti dai calciatori, grazie anche ad una fruttuosa collaborazione col proprio allenatore. Questo è il caso dell’allenatore della Roma José Mourinho, che starebbe elaborando un piano per la coppia formata da Dybala e Lukaku. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Roma, l’idea di Mourinho per la coppia Dybala-Lukaku

Dopo l’inizio del campionato piuttosto burrascoso e non ai soliti livelli, in cui dopo tre partite è stato ottenuto un solo punto, vi è una speranza. L’antidoto di Jose Mourinho alle numerose defaillances, è schierare in campo due esplosive punte. Si tratta della coppia formata dalla Joya e da The King, tuttavia a differenziare quest’ultimi è anche la condizione fisica. Infatti il primo, nel corso dell’amichevole col Tolosa, ha rimediato un ulteriore infortunio agli adduttori.

Roma, il piano di Mourinho per Dybala e Lukaku

Invece il secondo, dopo essere rimasto ai box per molto tempo col Chelsea, è pronto per confermare tutte le aspettative sul suo percorso. La seconda punta argentina, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, ha proposto la sua candidatura per la prossima partita contro l’Empoli. Tuttavia, seppur tornato ad allenarsi a Trigoria, non ha svolto l’intera seduta con il team giallorosso. Dunque il prossimo obiettivo dello Special One è sottoporre Paulino a degli allenamenti dal ritmo piuttosto blando, senza sovraccaricarlo.

Se tale strategia porterà il numero 21 della Roma con le pile cariche per il confronto con i toscani, lo scopriremo presto. Inoltre se scattasse l’alchimia Dybala-Lukaku, con un colpo di spugna potrebbe essere dimenticata la LuLa, per far spazio ad un nuovo esplosivo tandem. Per scoprire se l’obiettivo di Mou verrà centrato, non resta altro che aspettare il prossimo tête-à-tête di Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui