Roma, infortunio in nazionale per Mancini

0

Il difensore della Roma Gianluca Mancini ha subito un infortunio durante la sosta per le nazionali. Domani gli azzurri di Roberto Mancini ritornano in campo contro la Svizzera, gara importante ai fini della qualificazione al Mondiale del 2022. Sarà anche una gara storica, perché in caso di risultato positivo l’Italia siglerà un nuovo record assoluto di gare utili consecutivi senza perdere. Sarebbe la 36a gara da imbattuti, superando così Spagna e Brasile.

Infortunio in nazionale per Mancini: infiammazione al piede

Intanto, però, l’allenatore jesino dovrà fare a meno di uno dei migliori centrali a disposizione. Il difensore della Roma, Gianluca Mancini, ha lasciato il ritiro di Coverciano, ritornando nella Capitale.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il calciatore giallorosso avrebbe accusato un’infiammazione alla pianta del piede. Potrebbe trattarsi del Neuroma di Morton, ovvero una sofferenza del terzo nervo digitale comune che innerva il terzo e quarto dito del piede. Il forte dolore, infatti, gli impedisce di calciare il pallone.

Non sarà dunque disponibile per la sfida contro la Svizzera. Il difensore giallorosso dopo un periodo di riposo si sottoporrà ad alcuni trattamenti, nella speranza di tornare al più presto in campo. La Roma di José Mourinho è in piena emergenza difensiva. Infatti nella gara contro il Sassuolo dopo la sosta delle nazionali non avrà a disposizione, oltre a Mancini, anche il lungodegente Spinazzola e Viña.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui