Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Roma-Inter, match valido per la 16a giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18.00 allo stadio Olimpico di Roma.
I giallorossi di José Mourinho si trovano al quinto posto in classifica con 25 punti. Nel turno infrasettimanale è arrivana un’inaspettata sconfitta in casa del Bologna. Il tecnico portoghese schiera i suoi con il 3-4-1-2, con diversi cambiamenti rispetto alla scorsa partita. Infatti mancheranno Abraham e Karsdorp, squalificati per somma di ammonizioni. Saranno sostituiti rispettivamente da Shomurodov e Ibanez. Sulla trequarti agirà Mkhtaryan, con Zaniolo come seconda punta.
I nerazzurri di Simone Inzaghi si trovano al terzo posto in classifica, con 34 punti. Sono solo due le lunghezze che separano i milanesi dalla testa della classifica, occupata dal Napoli. Nel turno infrasettimanale è arrivata una convincente vittoria sullo Spezia. Modulo 3-5-2 per Inzaghi, con il ritorno di Bastoni in difesa. Sulla fascia destra agirà Dumfries, mentre in attacco gioca la coppa Dzeko-Correa.
A dirigere il match dell’Olimpico sarà Di Bello, assistito da Palermo e Perotti. Quarto uomo Campione, al VAR Massa e Alassio.
Roma-Inter, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-1-2): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 24 Kumbulla; 3 Ibanez, 4 Cristante, 17 Veretout, 5 Vina; 77 Mkhitaryan; 22 Zaniolo, 14 Shomurodov.
PANCHINA: Diawara, Ndiaye, Fuzato, Boer, Bollato, Zalewski, Darboe, Bove, Mayoral, Reynolds, Calafiori, Villar.
ALLENATORE: José Mourinho.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 19 Correa.
PANCHINA: Radu, Cordaz, Cortinovis, Zanotti, Dimarco, Carboni, Vidal, Gagliardini, Vecino, Sensi, Sanchez, Lautaro Martinez.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.