Roma-Inter, le formazioni ufficiali: test match cruciale

0

Roma e Inter infiammano la giornata 24 di campionato nell’anticipo del sabato delle ore 18:00 del quale a breve vi presenteremo le formazioni ufficiali. La sfida tra due queste squadre è ormai una classica del calcio italiano, visto che quello di oggi sarà il confronto numero 182. I nerazzurri sono nettamente in vantaggio con 77 vittorie, a fronte delle 50 dei giallorossi e dei 54 pareggi. Entrambe però vanno a caccia di punti pesanti per le rispettive ambizioni.

I padroni di casa sembrano essere rinati con la cura De Rossi, riuscendo a centrare 3 successi di fila. Sebbene questi siano arrivati contro le attuali dirette concorrenti per la retrocessione, la squadra capitolina ha finora coniugato pragmatismo, concretezza e, a tratti, anche estetica dall’approdo sulla panchina del figliol prodigo. Contro gli uomini di Inzaghi, però, arriva il primo vero test per capire lo spessore e la forza di questa squadra, oltre a realizzare se il quarto posto può essere ancora una pista percorribile oppure no. Il tecnico romano vuole continuare a rimarcare il proprio stigma e per questo riparte dagli uomini che lo stanno trascinando, confermando il tridente offensivo, col grande ex Lukaku, e affidandosi ancora a Pellegrini.

Gli ospiti, che per la sfida dell'”Olimpico” indosseranno una maglia speciale in occasione del Capodanno cinese, arrivano a questo appuntamento lanciatissimi dalla vittoria nello scontro diretto contro la Juventus. I nerazzurri, stante la squalifica di Inzaghi, saranno guidati dal suo vice Farris e inseguono la quinta vittoria consecutiva, la terza in trasferta, che consentirebbe loro di mantenere un cuscinetto rassicurante dalla Vecchia Signora. E se squadra che vince non si cambia, ecco che contro la Roma scenderanno in campo gli stessi 11 partiti titolari domenica scorsa. Ancora panchina, dunque, per Dumfries, al posto del quale sulla fascia destra ci sarà l’affidabilissimo jolly Darmian.

Dirige l’incontro il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio. Il quarto uomo è Juan Luca Sacchi. Sala VAR affidata a Mazzoleni, accompagnato da Pairetto. Calcio d’inizio alle ore 18:00, la partita sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Possiamo passare ora alle formazioni ufficiali di Roma-Inter.

Roma-Inter, le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): 1 Rui Patricio; 69 Angeliño, 3 Huijsen, 23 Mancini, 2 Karsdorp; 7 Pellegrini, 16 Paredes, 4 Cristante; 92 El Shaarawy, 90 Lukaku, 21 Dybala.

PANCHINA: Svilar, Boer, Llorente, Smalling, Spinazzola, Ndicka, Kristensen, Çelik, Zalewski, Bove, Aouar, Sanches, Azmoun, Baldanzi, João Costa.

ALLENATORE: Daniele De Rossi.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Çalhanoğlu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro Martínez.

PANCHINA: Audero, Di Gennaro, De Vrij, Bisseck, Dumfries, Akinsanmiro, Sensi, Klaassen, Frattesi, Buchanan, Asllani, Carlos Augusto, Arnautović, Sánchez.

ALLENATORE: Massimiliano Farris (vice).

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui