Roma-Inter, le formazioni ufficiali

0

Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Roma-Inter, match valido per la diciassettesima giornata di Serie A, in programma per le ore 12.30 del 10 gennaio allo stadio Olimpico di Roma.

La Roma arriva a queto appuntamento al terzo posto in classifica con 33 punti, e con una vittoria potrebbe agganciare proprio i nerazzurri al secondo posto. Nella scorsa giornata è arrivata una convincente vittoria sul campo del Crotone. Mister Fonseca conferma il consolidato 3-4-3, che garantisce una maggiore solidità difensiva ai giallorossi. Tornano Dzeko e Pellegrini dopo il turno di riposo della scorsa partita.

L’Inter si trova al secondo posto in graduatoria con 36 punti, oggi deve assolutamente portare a casa il bottino pieno per non far scappare il Milan, ieri vincitore sul Torino. Nell’ultima partita é arrivata un’ inaspettata sconfitta sul campo della Sampdoria, dopo che in precedenza erano arrivate otto vittorie consecutive. Mister Conte si affida nuovamente al 3-5-2, ormai considerato un suo marchio di fabbrica. Torna dal primo minuto Lukaku, la cui assrnza si è fatta sentire nella scorsa giornata. Farà coppia con Lautaro Martinez, con Sanchez che parte dalla panchina.

Sarà Marco Di Bello, della sezione di Brindisi, ad arbitrare il match tra giallorossi e nerazzurri. Sarà coadiuvato da Preti e Bindoni. Quarto uomo Orsato, al VAR ci saranno Mazzoleni e Paganessi. È curioso il fatto che nel mese di luglio si affrontarono Roma e Inter con lo stesso direttore di gara, e ci furono molte polemiche.

Roma-Inter, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-3): 13 Pau Lopez; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 17 Veretout, 14 Villar, 37 Spinazzola; 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan, 9 Dzeko.

PANCHINA: Fuzato, Podgoreanu, Providence, Diawara, Bruno Peres, Kumbulla, Mayoral, Farelli, Juan Jesus, Cristante, Carles Perez

ALLENATORE: Paulo Fonseca.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Vidal, 36 Darmian; 9 Lukaku, 10 Lautaro.

PANCHINA: Gagliardini, Sanchez, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Perisic, Young, Eriksen, Padelli, Radu.

ALLENATORE: Antonio Conte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui