Roma-Juventus (1-0), Mourinho: “Ha vinto l’atteggiamento”

0

Josè Mourinho tecnico della Roma, ha commentato nel post-partita il match Roma-Juventus ai microfoni di DAZN. La Roma castiga la Juventus e vince di misura grazie ad una perla da fuori area di  Mancini al 53’. I giallorossi, grazie alla vittoria casalinga di questa sera, sogna il palcoscenico europeo più importante di sempre, la Champions League: tre punti pesantissimi che porta i capitolini a quota 47 punti in classifica di campionato insieme al Milan. Per la Juventus una prestazione scialba all’Olimpico, demolita definitivamente prima del recupero a causa del neo-entrato Kean, che si becca il cartellino rosso dopo una reazione eccessiva contro Mancini.

Roma-Juventus, Mourinho: “Felice della vittoria”

Josè Mourinho tecnico della Roma, ha commentato nel post-partita il match Roma-Juventus ai microfoni di DAZN: “È per questo che sono ancora, non dico triste ma che faccio fatica ad accettare, la partita di Cremona. Questa squadra quando gioca da squadra, quando dà tutto. Ovviamente sono molto felice per questa vittoria. Però dico la verità, non ho ancora processato la prestazione e il risultato di Cremona”.

Sul perché non abbia giocato con un attaccante dall’inizio Mourinho ha risposto: “La Roma ha vinto perché i giocatori sono stati bravi. Non voglio dire che è stata l’organizzazione tattica che ha vinto la partita, ha vinto l’atteggiamento dei giocatori. Rispetto tanto Max e la sua squadra, stanno crescendo, sono arrivati qua nel momento più alto della loro stagione. Quando la Juve compatta il suo blocco crea un muro. Noi non facciamo fatica a segnare tanti gol, era importante cercare di avere la palla, abbassando più gente e non dare a loro la possibilità di fare quello in cui sono bravi. Loro hanno più gamba e fisicità di noi, in ripartenza sono molto bravi, noi abbiamo giocato un blocco molto compatto, abbiamo difeso abbastanza bene. Rui ha fatto qualche miracolo e questo è importante perché quando giochi contro la Juve il tuo portiere deve fare molto bene”.

Roma-Juventus (1-0), Mourinho: “Ha vinto l'atteggiamento"

Il tecnico giallorosso: “Allegri? Scherziamo l’uno con l’altro”

Mourinho ha analizzato la vittoria di questa sera e il rapporto con Allegri: “Parliamo spesso via messaggio, abbiamo un ottimo rapporto da anni e scherziamo l’uno con l’altro, arrivano sempre battute. Devo rispettare la sua tristezza e frustrazione, ma mi piace tanto la sua squadra e sono contento della distanza, anche con -15 sono una minaccia”.

Sulla Champions League:Il problema è che non sai mai come gioca la Roma. Dobbiamo conoscere i nostri limiti e, a quel punto, giochiamo per nasconderli e portiamo a casa il risultato. Nelle partite isolate possiamo fare bene con tutti, ma il campionato è una maratona. La Juve senza infortuni e con questo allenatore è una grande squadra”.

Anche l’allenatore Andrea Stramaccioni ha commentato nel post-partita il posticipo Roma-Juventus dallo studio di DAZN: “La Roma ha vinto con un grande contributo dato dalla mossa di Mourinho, il centrocampo folto ha impedito alla Juventus di mettere la partita sui binari che voleva. Juventus comunque molto sfortunata, ai punti come nel pugilato avrebbe meritato almeno il pareggio per le occasioni create. La Roma però ha statistiche difensive impressionanti all’Olimpico e non sono casuali“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui