Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: sfida per l’Europa

0

Una Domenica di calcio molto intensa, tra partite spettacolari e match intensi. Sotto la lente di ingrandimento non può che esserci la sfida dell’Olimpico tra i giallorossi di Mourinho e i bianconeri di Allegri. Ecco le formazioni ufficiali di Roma-Juventus, partita valevole per la 21esima giornata di Serie A. Tra assenze e difficoltà, si tratta di uno scontro con vista Europa, dato che le due compagini sono – attualmente – lontane dai primi quattro posti.

Settima in classifica con 32 punti, la Roma ha l’urgenza di tornare a vincere per rimanere attaccata alla corsa con vista Europa e per tentare di staccare il biglietto che varrebbe la qualificazione all’Europa League. L’ultima uscita dei giallorossi, però, non è stata affatto positiva, a causa della pesante sconfitta contro il Milan, per 3-1. Per questo la compagine capitolina non deve più sbagliare, così da riprendere il ritmo e tenere a distanza le inseguitrici. Potrà anche contare sulla sfida tra Inter e Lazio, che potrebbe rallentare la corsa di una delle due.

Quinta in classifica con 35 punti, anche la Juventus non sta vivendo un ottimo campionato. Il pareggio, deludente, contro il Napoli, ha ancora una volta evidenziato le lacune del centrocampo bianconero, troppo poco competitivo e senza idee. A -3 dalla quarta posizione (occupata dall’Atalanta che ha una gara in meno) la compagine torinese deve centrare la vittoria e riportare a Torino i 3 punti, con il chiaro obiettivo di rimanere sulla scia delle prime e dare pressione fino alla fine.

Sarebbe stata un’interessante gara anche tra i due tecnici, con il mister toscano che ha avuto la meglio all’andata, grazie al trionfo di misura (1-0 con la rete di Kean). Mancherà però Allegri, squalificato dopo le frasi inopportune rivolte all’arbitro Sozza dopo la sfida contro il Napoli.

A dirigere il match ci sarà l’arbitro Davide Massa, coadiuvato da Carbone e Peretti. Il IV uomo è invece Giua, mentre a VAR e AVAR saranno presenti Di Paolo e De Meo. Si scende in campo alle ore 18:30 allo Stadio Olimpico di Roma.

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Cristante, Ibanez, Smalling; Maitland-Niles, Lorenzo Pellegrini, Veretout, Mkhitaryan, Vina; Afena-Gyan, Abraham.

PANCHINA: Boer, Villar, Pérez, Calafiori, Reynolds, Kumbulla, Mayoral, Shomurodov, Bove, Zalewski, Mastrantonio.

Allenatore: José Mourinho.

JUVENTUS (4-4-2): Szczęsny; Cuadrado, Rugani, de Ligt, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Bentancur, Chiesa; Kean, Dybala.

PANCHINA: Perin, Senko, Chiellini, Arthur, Luca Pellegrini, Rabiot, Kulusevski, Morata, Bernardeschi, Aké.

Allenatore: Marco Landucci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui