Seconda giornata di campionato e subito big match tra Roma e Juventus (di seguito le formazioni ufficiali). I giallorossi, che avevano pareggiato a Verona nella prima giornata ma si ritrovano a zero punti per il pasticcio Diawara, vogliono i tre punti per inaugurare nel migliore dei modi la nuova stagione in casa, dove l’ultima volta hanno perso 1-2 il 12 gennaio di quest’anno. I capitolini, che hanno perso Smalling rientrato al Manchester United, si sono rinforzati con Kumbulla e l’esperienza di Pedro, che sarà molto utile alla causa di Fonseca. La Roma, che quest’anno disputerà l’Europa League, punta a migliorarsi rispetto alla scorsa annata e piazzarsi almeno al quarto posto.
La Juventus è una delle maggiori incognite in questo avvio, se non altro per il nuovo allenatore Andrea Pirlo partito subito con il piede giusto grazie a una convincente vittoria all’esordio. Certo la Roma rappresenta un test più probante rispetto alla Sampdoria, ma i bianconeri campioni d’Italia restano pur sempre la squadra da battere. Le novità portate dal ‘Maestro’ in panchina potrebbero inoltre sorprendere gli avversari. La Juve vuole bissare il successo della prima giornata e vendicare la sconfitta, comunque inutile ai fini degli obiettivi, subita proprio dalla Roma nell’ultimo turno della scorsa stagione.
Arbitra l’incontro Marco Di Bello della sezione di Brindisi, assistito da Tegoni e Longo. Quarto uomo Abisso, al VAR Nasca e AVAR Mondin. Fischio d’inizio ore 20,45 allo stadio “Olimpico” di Roma.
Roma-Juventus, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-1-2): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko.
PANCHINA: Pau Lopez, Boer, Cristante, Bruno Peres, Villar, Calafiori, Kluivert, Antonucci, Diawara, Carles Perez.
ALLENATORE: Paulo Fonseca.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Cuadrado; Kulusevski, McKennie, Rabiot, Ramsey; Morata, Ronaldo.
PANCHINA: Buffon, Pinsoglio, Demiral, De Sciglio, Rugani, Arthur, Bentancur, Douglas Costa, Portanova, Vrioni, Frabotta, Dybala.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.