Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Roma-Juventus, match valevole per la 25° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Fabio Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Lo Cicero, e dal quarto uomo Ayroldi. VAR e AVAR saranno rispettivamente Aureliano e Paganessi. Calcio d’inizio alle 20:45 allo Stadio Olimpico.

Il 25° turno di campionato porta in scena una delle classiche del calcio italiano: Roma-Juventus. Squadre accomunate da una grande rivalità storica, e alla ricerca di punti preziosi per la qualificazione in Champions. Ci si aspetta una gara ricca di gol proprio come nella passata stagione con i bianconeri capaci di rimontare lo svantaggio per 3-1 grazie ai gol di Locatelli, Kulusevski e De Sciglio, e alla parata di Szczesny su rigore di Pellegrini. Proprio il capitano dei giallorossi questa sera è in dubbio causa influenza. Ci sarà invece il tanto atteso ex Paulo Dybala pronto a trascinare i suoi al successo dopo la brutta sconfitta di Cremona. Confermata la presenza in panchina di Mourinho dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo turno.

Reduce dalla convincente vittoria nel derby della Mole, la Juventus va a caccia del quinto successo di fila in Serie A. Nonostante la penalizzazione di 15 punti, gli uomini di Massimiliano Allegri stanno pian piano risalendo la classifica tanto da portarsi a 12 punti dal quarto posto. In un campo complicato e contro una rivale ostica, servirà la migliore Juve, ma soprattutto il miglior Vlahovic. Protagonista della magia su punizione nella gara d’andata, il serbo sta vivendo una stagione al di sotto delle aspettative per via di qualche acciacco fisico. Ci sarà grande curiosità nel vedere in campo Pogba e Chiesa. Entrambi probabili subentranti, potrebbero essere delle ottime soluzioni a partita in corso.

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Wijnaldum; Dybala.

PANCHINA: Boer, Svilar, Karsdorp, Llorente, Celik, Kumbulla, Camara, Bove, Volpato, Abraham, Belotti, El Shaarawy.

ALLENATORE: José Mourinho.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di María, Vlahovic.

PANCHINA: Pinsoglio, Perin, Gatti, Bonucci, Rugani, Pogba, Miretti, Paredes, Barrenechea, Chiesa, Kean, Soulé, Iling-Junior.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui