Roma, Kumbulla via in prestito: piace a Sassuolo ed Udinese

0

Marash Kumbulla sembra destinato a lasciare la Roma in prestito in questo finale di sessione di calciomercato di Gennaio: su di lui Sassuolo ed Udinese. Entrambe le squadre infatti, sono alla ricerca di un rinforzo per il pacchetto arretrato, e il giocatore del club giallorosso rappresenta una buona occasione

Il 23enne, fermo dallo scorso 29 Aprile a seguito della rottura del legamento anteriore del ginocchio destro, ha terminato la riabilitazione e cerca un club dove poter riprendere a giocare con continuità.

Roma, Kumbulla via in prestito: piace a Sassuolo ed Udinese

La Roma stessa che ha molti centrali a disposizione per il nuovo modulo a 4 scelto da De Rossi, è favorevole alla partenza dell’albanese. Ecco dunque, che a breve Kumbulla potrebbe approdare in un nuovo club, almeno fino a Giugno. 

Kumbulla in prestito: Sassuolo in pole, Udinese più defilata

L’uscita di Kumbulla in prestito sembra essere quasi certa, da capire è solo la destinazione. Il Torino che sembrava poter essere interessato visto che Juric ha già allenato Kumbulla a Verona, ha chiuso per Lovato. 

Restano dunque Sassuolo, in pole position anche grazie agli ottimi rapporti tra Tiago Pinto e Carnevali, e Udinese. Il club friulano è però più defilato anche perchè è saltata la cessione di Perez al Napoli. 

Roma, Kumbulla via in prestito: piace a Sassuolo ed Udinese

La partita tra i due club è comunque tutt’altro che chiusa, e determinante potrebbe essere la volontà del centrale difensivo. Da non escludere poi l’inserimento di club come il Cagliari o il Verona stesso in particolare in caso di partenza di Dawidowicz.

La formula per Kumbulla dovrebbe essere quella di un prestito secco fino a Giugno. La Roma però, potrebbe aprire anche ad una cessione in prestito con diritto di riscatto, in quanto sembra non intenzionata a puntare sul centrale albanese in futuro.

L’uscita dell’albanese può permettere alla Roma di inserire Angeliño nelle liste

L’uscita in prestito di Kumbulla può dare alla Roma una grande mano anche per il discorso posti disponibili nelle liste. Il club giallorosso infatti, alle prese con una rosa piena di giocatori sta avendo difficoltà a liberare un posto per il neo-terzino Angeliño, ecco dunque che il prestito dell’albanese può essere importante in questo senso. 

Non tanto per la lista della Serie A, dove il laterale spagnolo può essere inserito abbastanza facilmente, togliendo un’infortunato di lungo corso, quanto per la lista UEFA. La Roma infatti, per via dell’accordo con il Fair Play Finanziario, deve sottostare a limiti e controlli della rosa

Ecco dunque che, senza la partenza di un giocatore con un compenso salariale più elevato rispetto al nuovo acquisto, Angeliño non può entrarci.

Roma, Kumbulla via in prestito: piace a Sassuolo ed Udinese

La probabilissima partenza di Kumbulla, dunque, dovrebbe dare la possibilità alla Roma di evitare situazioni complesse come nelle ultime sessioni di mercato. Lo scorso anno infatti Solbakken, e anche in questa prima parte di annata Azmoun e Kristensen son dovuti rimanere fuori. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui