Uno degli scontri principali di questa trentasettesima giornata di campionato è di sicuro il derby della Capitale. Allo Stadio Olimpico di Roma i giallorossi guidati da Paulo Fonseca sfidano la Lazio e riescono a vincere per 2-0. È sufficiente un gol nel primo tempo ed uno nella ripresa per regalare il derby ai giallorossi. Il primo marcatore è stato Mkhitaryan, seguito poi da Pedro a quasi dieci minuti dal termine della gara. La Roma blinda così il settimo posto della classifica dei Serie A e si aggiudica quasi ufficialmente un posto in Europa League.
Roma-Lazio, Fonseca: «Dedico la vittoria ai tifosi»
Dopo la fine del derby capitolino Paulo Fonseca rilascia le consuete dichiarazioni. Il tecnico è sicuramente soddisfatto per i tre punti portati a casa. «Sono molto soddisfatto e dedicare questa vittoria ai nostri tifosi. Abbiamo preparato bene la partita, i ragazzi sono rimasti concentrati non lasciando giocare la Lazio e penso che offensivamente abbiamo creato sempre pericoli, Oggi la squadra è stata corta e concentrata, era importante essere sempre così ma oggi non è tempo di pensare al passato. Abbiamo vinto una partita importante per il club e per i nostri tifosi».
Paulo Fonseca spende qualche parola anche su Darboe, il giovane giocatore del Gambia. «Stiamo vedendo quello che può fare Darboe, non è facile trovare un ragazzo di quest’età con questo coraggio e serenità. La Roma ha un giocatore per il futuro. Infine su Mourinho, prossimo allenatore giallorosso: «Se ha bisogno di qualche consiglio mio sono pronto ad aiutarlo».