Roma-Lazio (2-0), Inzaghi: «Pensiamo alle gare da giocare»

0

Il derby tra Roma e Lazio si conclude con una brutta sconfitta per la squadra di Simone Inzaghi. I giallorossi segnano una rete nel primo tempo ed uno nella ripresa portando a casa tre punti preziosi. Tra i biancocelesti anche un’espulsione: quella di Francesco Acerbi a causa di una doppia ammonizione. A causa di questa sconfitta la Lazio è costretto a dire definitivamente addio alla prossima stagione di Champions League

Roma-Lazio (2-0), Inzaghi: «Non abbiamo avuto reazioni»

Dopo la brutta sconfitta Simone Inzaghi rilascia alcune dichiarazioni. In primo luogo il tecnico riassume la partita appena conclusa. «Nel primo tempo la squadra ha fatto bene, abbiamo avuto due occasioni clamorose e abbiamo avuto un gol annullato con Muriqi che aveva un braccio in fuorigioco. Purtroppo non abbiamo reagito nel secondo tempo. Gli auspici per arrivare a questo derby non sono stati dei migliori, abbiamo perso Milinkovic-Savic, sicuramente avrei voluto più reazione nel secondo tempo. E poi gli episodi ci hanno condannati. Avevamo Caicedo a mezzo servizio e avevo poche alternative davanti per darci più forza in attacco. La reazione non è stata buona, c’è dispiacere perché dopo quel primo tempo non meritavamo di essere sotto. Loro sono stati chirurgici».

Riguardo il futuro, Inzaghi sembra avere le idee molto chiare. «Io penso a finire bene questa stagione, secondo me abbiamo fatto un’ottima stagione, siamo tornati negli ottavi di Champions dopo 20 anni, siamo ancora tra le prime sei. Dobbiamo guardare avanti. Poi ci troveremo col presidente e il direttore con molta serenità. Sono dispiaciuto per stasera perché dopo quel primo tempo potevamo fare meglio». Infine sulla mancata qualificazione in Champions League: «Sapevamo che il nostro obiettivo era rimanere in Champions, ma ci sono state quattro squadre che sono state più forti di noi. Comunque ce la siamo giocata fino alla fine».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui