Roma-Lazio, le formazioni ufficiali: fuori Luis Alberto

0

Alle 18:00 verrà dato allo stadio “Olimpico” di Roma il fischio d’inizio a quello che sarà il 160º Derby della Capitale in Serie A: da pochi minuti sono state comunicate le formazioni ufficiali di Roma-Lazio. La sfida, valida per la 31ª giornata del massimo campionato italiano, sarà trasmessa in diretta TV su Zona DAZN di Sky e in streaming sull’app di DAZN. I 159 precedenti assoluti vedono in vantaggio la Roma sulla Lazio con 56 successi a 42, mentre i pareggi sono stati ben 61. Negli ultimi 4 derby, fra Serie A e Coppa Italia, i giallorossi non hanno mai vinto contro i biancocelesti e non sono nemmeno riusciti a segnare. Infatti, nel corso della passata stagione i risultati sono stati di 0-1 (Felipe Anderson) e 1-0 (Zaccagni) in favore degli Aquilotti, e la gara d’andata del campionato attuale è terminata a reti inviolate. In Coppa Italia, invece, la Lazio è riuscita a eliminare la Roma agli ottavi grazie alla rete di Zaccagni (1-0).

La cura De Rossi ha del tutto risollevato la Roma, che dall’insediamento del nuovo tecnico ha perso solo la partita di campionato con l’Inter (2-4) e quella (ininfluente, visto il successo dell’andata per 4-0) in Europa League con il Brighton (1-0). In Serie A, sono poi arrivate 7 vittorie – contro Hellas Verona (2-1), Salernitana (1-2), Cagliari (4-0), Frosinone (0-3), Torino (3-2), Monza (1-4) e Sassuolo (1-0) – e 2 pareggi (per 2-2 con la Fiorentina e per 0-0 con il Lecce). Vincendo oggi, i giallorossi potrebbero allungare a +5 sull’Atalanta (che giocherà domani in casa del Cagliari) e si porterebbero momentaneamente a -2 dalla zona Champions.

Dal canto suo, la Lazio ha bisogno dei 3 punti per mantenere vive le speranze di una qualificazione in Europa per il prossimo anno: i biancocelesti si trovano infatti al 7º posto a quota 46, a -4 dall’Atalanta. Nelle ultime partite, sono arrivati dei risultati decisamente negativi per gli Aquilotti, che hanno perso per mano di Bologna (1-2), Fiorentina (2-1), Milan (0-1) e Udinese (1-2) in campionato, venendo eliminati dalla Champions ad opera del Bayern Monaco (1-0; 3-0) e riuscendo a vincere in Serie A solo contro Torino (0-2), Frosinone (2-3) e Juventus (1-0). I bianconeri si sono poi rifatti vincendo l’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio (2-0).

A dirigere la gara sarà il Sig. Guida della sezione di Torre Annunziata. Ad assisterlo ci saranno Di Iorio e Perrotti, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Fabbri. VAR e AVAR Irrati e Maresca.

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali

ROMA (4-2-3-1): Svilar; Çelik, G. Mancini, D. Llorente, Angeliño; Cristante, Paredes; Lo. Pellegrini, Dybala, El Shaarawy; R. Lukaku.

PANCHINA: Rui Patrício, Boer, Karsdorp, Spinazzola, R. Kristensen, Huijsen, Smalling, Joã0 Costa, Renato Sanches, Pisilli, Bove, Aouar, Baldanzi, Zalewski, Abraham.

ALLENATORE: Daniele De Rossi.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, A. Romagnoli, M. Gila; Felipe Anderson, Guendouzi, Vecino, Marušić; Isaksen, Kamada; Immobile.

PANCHINA: Sepe, Renzetti, Hysaj, Patric, Lu. Pellegrini, Cataldi, Rovella, Pedro, Luis Alberto, Castellanos.

ALLENATORE: Igor Tudor.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui