Roma-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Sabato 6 aprile alle ore 18 andrà di scena allo Stadio Olimpico il tanto atteso derby in programma per la 31° giornata di Serie A tra Roma e Lazio. Una sfida mai banale capace di regalare gol, emozioni e colpi di scena nel corso degli anni. Quest’anno, entrambe le contendenti arrivano a questo importante impegno stagionale in due momenti di forma differenti, ma con la voglia di lottare per non perdere il treno per l’Europa. I giallorossi reduci dal pareggio sul campo del Lecce proveranno subito a centrare i tre punti, le Aquile invece, dopo l’esordio vincente di Tudor in panchina, hanno intenzione di confermarsi. Di seguito troverete le probabili formazioni di Roma-Lazio, i canali dove vederla in TV e i nostri consigli sui pronostici dell’incontro.

Roma-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Per la terza volta in stagione Roma e Lazio si affrontano per il tanto atteso Derby della Capitale. Una partita che non potrà mai essere come tutte le altre e che come sempre mette in palio oltre alla gloria, anche tre punti preziosi per la classifica. Tre punti che la Roma spera di guadagnare dopo il pari a reti bianche nella trasferta di Lecce. Un pareggio capace di fermare la grande rincorsa dei giallorossi dall’arrivo di Daniele De Rossi in panchina. Con l’ex capitano della Magica, la squadra è tornata ad ingranare perdendo appena una gara in campionato contro l’Inter. Un ruolino di marcia tale da permettere una risalita in classifica a soli cinque punti di svantaggio dal quarto posto. Ecco perché la sfida di sabato avrà un sapore particolare anche in vista dell’obiettivo Champions provando allo stesso tempo a tornare ad un successo che contro gli eterni rivali manca dal 20 marzo 2022.

Tre vittorie e un pareggio: questo il bottino raccolto dalla Lazio negli ultimi quattro precedenti contro gli avversari storici. Precedenti che lasciano ben sperare in vista della gara in programma tra due giorni nel primo derby sulla panchina biancoceleste per Tudor. L’ex allenatore del Verona è uscito vittorio nel primo match contro la Juventus, deludendo le aspettative invece nell’andata delle semifinali di Coppa Italia proprio sul campo di Madama. Un passo falso che non preclude una possibile rimonta per il ritorno per una squadra ancora alla ricerca dei giusti meccanismi apportati dal tecnico croato. Avere la meglio nuovamente sui giallorossi, permetterebbe agli uomini di Tudor di riaprire il discorsi per una qualificazione alla prossima Europa League.

Gli schieramenti | Roma-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Nonostante l’impegno ravvicinato valevole per i quarti di finale di Europa League contro il Milan, mister De Rossi si affiderà alla sua formazione migliore per avere la meglio nel suo primo derby da allenatore. Gli unici dubbi riguardano la difesa con Huijsen al momento leggermente avanti nel ballottaggio rispetto a Llorente e Smalling, e Spinazzola che scalpita per una maglia dal 1′ a discapito di Angeliño. A centrocampo tornerà dalla squalifica capitan Pellegrini, così come Dybala in avanti.

Non buone le notizie che arrivano dall’infermeria per la Lazio. Dopo Provedel, infatti, Tudor dovrà fare a meno anche di Lazzari e Zaccagnimatch-winner nell’ultimo incontro di Coppa Italia contro i giallorossi. L’allenatore croato, quindi, dovrebbe optare per un 4-2-3-1 visto per gran parte della gara di martedì con Casale nei panni di terzino e Luis Alberto come trequartista dietro Immobile.

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Allenatore: Daniele De Rossi.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Casale, Gila, Romagnoli, Marusic; Cataldi, Guendouzi; Isaksen, Luis Alberto, Felipe Anderson; Immobile.

Allenatore: Igor Tudor.

Orario e diretta streaming TV | Roma-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare il tanto atteso Derby della Capitale valevole per il 31° turno di Serie A tra Roma e Lazio in programma sabato 6 aprile alle ore 18 in diretta e in esclusiva sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Roma-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (2,20); X (3,10); 2 (3,60)
  • Planet Win: 1 (2,24); X (2,95); 2 (3,62)
  • Quigioco: 1 (2,20); X (3,10); 2 (3,60)
  • Admiral Bet: 1 (2,20); X (3,10); 2 (3,60)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui