Roma-Lecce, le formazioni ufficiali: due opposti

0

Il Sunday night regala una sfida impari tra Roma e Lecce, due club che hanno identità opposte. I capitolini vogliono tornare in Champions League e, grazie ai nuovi innesti, stanno tracciando la propria strada. I salentini provano invece a farsi largo tra le tante contendenti per la salvezza, provando a guadagnare punti fondamentali per la classifica, non senza qualche difficoltà. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Roma-Lecce, posticipo della giornata 9 di Serie A. A chiudere poi l’intera giornata ci penserà il Monday night tra Fiorentina e Lazio.

La Roma, al sesto posto in classifica grazie ai 16 punti ottenuti, arriva da due gare – tra campionato ed Europa League – complicate. Contro l’Inter, vincendo in rimonta 1-2, e contro il Betis Siviglia, perdendo con il medesimo risultato, ovvero 1-2- Ancora sottotono – mentalmente e fisicamente – Nicolò Zaniolo, che potrebbe invece proprio contro i leccesi trovare il suo primo sigillo, contando anche sulla squalifica in Europa League.

Il Lecce, con appena 7 punti, lotta invece per allontanarsi dalla zona calda. Il 16esimo posto non può tranquillizzare i ragazzi di Baroni e un punto in trasferta all’Olimpico rappresenterebbe già un grande successo. Si attende ancora lo squillo di Banda e la conferma di Ceesay, fino a questo momento altalenante.

Due compagini che si dovranno affrontare tenendo anche conto delle diverse sfide della Domenica, visto che il weekend ha visto scontrarsi squadre di alta classifica e squadre di bassa classifica.

A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Alessandro Prontera, coadiuvato da Alassio e Mokthar. Nei panni del IV uomo designato Minelli, mentre a VAR e AVAR presenti Banti e Abbattista. Si scende in campo alle ore 20:45, luogo dell’incontro lo Stadio Olimpico di Roma.

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Pellegrini, Vina; Dybala, Zaniolo; Belotti.

PANCHINA: Boer, Svilar, Kumbulla, Spinazzola, Tripi, Matic, Camara, Bove, El Shaarawy, Volpato, Abraham, Shomurodov.

Allenatore: José Mourinho.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Banda, Ceesay, Strefezza.

PANCHINA: Bleve, Brancolini, Dermaku, Cetin, Pongracic, Tuia, Helgason, Listkowski, Gallo, Oudin, Blin, Voelkerling, Rodriguez, Di Francesco, Colombo.

Allenatore: Marco Baroni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui