Nel contesto dell’11esima giornata del campionato di Serie A va in scena la sfida tra Roma e Lecce. Tra le due squadre c’è solo una lunghezza di differenza, nonostante gli obiettivi siano totalmente diversi. Entrambe sono in cerca di riscatto e, pertanto, si prospetta una gara vibrante. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Roma-Lecce.
La Roma è reduce dalla sconfitta di misura sul campo dell’Inter (1-0) che ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive. Il ritorno al successo permetterebbe ai giallorossi di avvicinarsi molto al quarto posto, distante al momento 7 punti. Tante le assenze per José Mourinho. Infatti, non saranno della partita gli infortunati Kumbulla, Smalling, Spinazzola, Pellegrini e Abraham e lo squalificato Paredes. Dunque, nel solito 3-5-2 spazio ad Aouar in mediana e a Karsdorp ed El Shaarawy sulle fasce, preferiti rispettivamente a Kristensen e Zalewski. La coppia d’attacco sarà formata da Dybala, al rientro da titolare, e da Lukaku.
Il Lecce viene dalla sconfitta in Coppa Italia col Parma che ha seguito quella in campionato contro il Torino (0-1). Gli uomini di D’Aversa, dopo un inizio sfavillante, nonostante abbiano accusato un calo nei risultati, hanno comunque dimostrato di essere una squadra viva e compatta, capace di mettere in difficoltà chiunque. Out per questa trasferta gli infortunati Dermaku e Corfitzen. Nel consueto 4-3-3, quindi, sulla fascia sinistra giocherà Dorgu, a svantaggio di Gallo. A centrocampo torna Kaba dal 1′ mentre davanti insieme ai confermati Krstovic e Almqvist ci sarà di nuovo Banda che ha vinto il ballottaggio con Strefezza.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Margani e dal quarto uomo Forneau. VAR e AVAR saranno rispettivamente Maggioni e Piccinini. Fischio d’inizio alle ore 18:00 allo stadio Olimpico di Roma.
Roma-Lecce, le formazioni ufficiali
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Bove, Cristante, Aouar, El Shaarawy; Dybala, Lukaku.
PANCHINA: Svilar, Boer, Kristensen, Celik, Renato Sanches, Pagano, Joao Costa, Zalewski, Azmoun, Belotti.
ALLENATORE: José Mourinho.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Banda.
PANCHINA: Brancolini, Samooja, Venuti, Smajlovic, Touba, Oudin, Gonzalez, Berisha, Faticanti, Gallo, Strefezza, Blin, Sansone, Burnete, Piccoli.
ALLENATORE: Roberto D’Aversa.