Roma-Lecce: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 5 novembre alle ore 18:00 la Roma giocherà allo stadio “Olimpico” contro il Lecce per la giornata 11 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I giallorossi cercano il riscatto dopo la sconfitta di misura rimediata sul campo dell’Inter, che ha interrotto una striscia positiva di cinque vittorie consecutive fra campionato ed Europa League. Dall’altra parte i salentini sono reduci da una settimana piuttosto negativa con due sconfitte tra le mura amiche, prima contro il Torino nel turno precedente di Serie A e poi nei sedicesimi di Coppa Italia contro il Parma. Arbitro dell’incontro è Andrea Colombo della sezione di Como.

Roma-Lecce: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Dopo un avvio di campionato altalenante, i giallorossi cercano la svolta definitiva per una continuità positiva di risultati. Infatti, hanno conquistato solo 14 punti finora nel torneo in corso: è il peggior risultato del club dopo le prime 10 gare stagionali in Serie A dal 2012/13. In caso di sconfitta, invece, sarebbe la peggior partenza dal 2009/10 (con 14 punti dopo 11 partite stagionali). All’Olimpico si presenta un avversario contro cui i capitolini vantano precedenti positivi, avendo vinto 23 delle 34 partite di Serie A contro i salentini (9 pareggi e 2 sconfitte completano il bilancio). Solamente l’Inter (26) è riuscita a batterli più volte nel massimo campionato. La Roma, inoltre, ha vinto l’82% delle partite casalinghe di Serie A contro la compagine pugliese: tra le squadre affrontate almeno 15 volte in casa, i capitolini hanno una percentuale di successi migliore solo contro l’Empoli nella competizione (88%).

Dopo essere rimasto imbattuto nelle prime cinque partite di questo campionato con tre vittorie e due pareggi, ottenendo la miglior partenza di sempre per il club nel massimo torneo italiano, il Lecce ha subito tre sconfitte nelle cinque più recenti (con due pareggi). Un numero di sconfitte equivalente a quelle subite nelle precedenti 12 gare disputate in Serie A. Inoltre, i salentini hanno pareggiato quattro delle ultime sei trasferte di campionato (con una vittoria e una sconfitta): tanti pareggi quanti nelle precedenti 30 gare fuori casa nel massimo campionato, in cui avevano raccolto 7 successi e 19 sconfitte.

Gli schieramenti | Roma-Lecce: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Due novità, tra cui un ritorno molto atteso, nella formazione iniziale dei giallorossi rispetto alla trasferta di San Siro. In porta Rui Patricio, nel terzetto difensivo mancherà ancora Smallimg e dunque giocheranno Mancini, Llorente e N’Dicka. Sulle fasce confermati Kristensen a destra e Zalewski a sinistra, complice l’assenza di Spinazzola per infortunio. A centrocampo assente Paredes per squalifica, ci saranno ancora Cristante e Bove; occasione dal primo minuto per Aouar, in vantaggio sul ristabilito Renato Sanches. In attacco, a fare coppia con il solito Lukaku, dovrebbe rivedersi Dybala che ha recuperato ed è tornato ad allenarsi in gruppo. Se invece l’argentino dovesse partire dalla panchina, è pronto Belotti dal primo minuto.

Previsti due cambi anche in casa salentina rispetto all’ultima gara di campionato. In porta Falcone, confermata tutta la difesa con Baschirotto e Pongracic al centro mentre sulle corsie laterali agiranno Gendrey e Gallo. Attenzione, però, alla possibile sorpresa Dorgu sulla fascia sinistra. In mezzo al campo ci saranno nuovamente Ramadani e Kaba, mentre Rafia è avanti nel ballottaggio con González. Nel tridente d’attacco si rivede Strefezza dal primo minuto a completare il reparto con Krstovic e Almqvist.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; Dybala, Lukaku.

ALLENATORE: José Mourinho.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza.

ALLENATORE: Roberto D’Aversa.

Orario e diretta streaming TV | Roma-Lecce: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Sarà possibile seguire la gara anche su Sky al canale Zona DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Roma-Lecce: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.57); X (3.90); 2 (6.25)
  • Sisal: 1 (1.57); X (3.75); 2 (6.50)
  • William Hill: 1 (1.57); X (3.75); 2 (6.50)
  • Bet365: 1 (1.57); X (3.80); 2 (6.50)
  • Bwin: 1 (1.57); X (3.90); 2 (6.00)

Buona visione!

La Roma va a caccia del bottino pieno per proseguire la risalita in classifica e avvicinarsi alla zona Europa. I salentini, invece, vogliono interrompere un digiuno dalla vittoria che dura da sei partite tra campionato e Coppa Italia. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui