Roma-Ludogorets, le formazioni ufficiali

0

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida Roma-Ludogorets, match valido per la sesta giornata della fase a gironi di Europa League. Alle 21:00 la squadra italiana ospiterà i bulgari allo Stadio Olimpico di Roma, nel gran finale del Gruppo C di UEL.

La Roma ospita il Ludogorets in uno scoppiettante finale per il gruppo C: entrambe le squadre si trovano a sette punti dopo che i capitolini hanno battuto l’HJK Helsinki 2-1 la scorsa giornata. Nello scontro diretto inverso gli uomini di José Mourinho hanno perso, quindi l’imperativo categorico è vincere se vogliono arrivare al secondo posto nel girone ed evitare la retrocessione in Europa Conference League. I giallorossi non stanno vivendo buone prestazioni in casa: hanno perso tre delle loro ultime quattro partite ufficiali (1 vittoria), inclusa l’ultima partita casalinga di UEL contro il Betis.

Il Ludogorets ha il compito di evitare la sconfitta per potersi qualificare ai play-off della competizione e riscattarsi, visto che nelle scorse stagioni è arrivato ultimo nel proprio girone di UEL senza vincere una partita. Ha giocato bene le partite del suo girone (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte entrambe nella fase a gironi contro il Betis capolista). La squadra bulgara ha reagito con forza dopo l’ultima sconfitta contro il Betis: nel campionato nazionale ha vinto per 3-1 contro il Septemvri Sofia, proseguendo una striscia di cinque vittorie nelle sue ultime sei partite (1 sconfitta). Ciononostante, la difesa traballa non poco visto che ha subìto almeno tre gol in tre diverse occasioni: per sconfiggere gli uomini dello Special One i bulgari dovranno trincerarsi per continuare il proprio percorso in UEL.

Il direttore di gara è Nikola Dabanović, affiancato da Milovan Djukić e Vladan Todorović. Miloš Savović il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Pol van Boekel, coadiuvato da Bartosz Frankowski.

Roma-Ludogorets, le formazioni ufficiali

ROMA (4-4-2): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Ibanez, Viña; Pellegrini, Matic, Camara, El Shaarawy; Abraham, Belotti.

PANCHINA: Boer, Bove, Celik, Cherubini, Cristante, Kumbulla, Shomurodov, Svilar, Tripi, Volpato, Zalewski, Zaniolo.

ALLENATORE: José Mourinho.

LUDOGORETS (4-3-3): Padt; Vitry, Verdon, Nedyalkov, Cicinho; Cauly, Piotrowski, Naressi; Rick, Thiago, Tekpetey. 

PANCHINA: Delev, Despodov, Goncalves, Gropper, Hristov, Nonato, Plastun, Show, Sluga, Terziev, Tissera, Yankov.

ALLENATORE: Ante Simundza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui