Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Roma e Manchester United in vista della gara di stasera. All’Olimpico i giallorossi avranno bisogno di un’impresa per staccare il pass per la finale di Europa League.
Per quella che sarà probabilmente l’ultima partita europea sulla panchina giallorossa, Paulo Fonseca ha rivelato in conferenza di essere fiducioso: sa che il passaggio del turno è difficile, ma non è impossibile. Visto l’infortunio di Pau Lopez, sarà Mirante a difendere i pali della Roma. In difesa, torna Mancini (squalificato all’andata) che andrà a completare il reparto con Smalling e Ibanez. Pellegrini e Cristante sono gli unici centrocampisti di ruolo, quindi toccherà a loro fare da filtro in mezzo al campo. In attacco ci saranno Dzeko, Pedro e l’ex Mkhitaryan.
I Red Devils arrivano in Italia con il favore dei pronostici e con un buon periodo di forma: i ragazzi di Solskjaer vengono da 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 giornate in Premier League. Il tecnico norvegese ha ammesso di non sentirsi al sicuro con il 6-2 dell’andata, quindi schiererà la miglior formazione possibile.
Prima di leggere le formazioni ufficiali di Roma e Manchester United, vediamo da chi sarà composta la squadra arbitrale. A dirigere l’incontro sarà il tedesco Felix Brych, coadiuvato dagli assistenti Borsch e Lupp. Il quarto uomo sarà Zwayer. Infine, al VAR Fritz e Stegemann.
Roma-Manchester United, le formazioni ufficiali
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Smalling, Mancini, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Bruno Peres; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko
PANCHINA: Boer, Fuzato, Santon, Mayoral, Kumbulla, Bove, Ciervo, Darboe, Zalewski.
ALLENATORE: Paulo Fonseca
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; Van de Beek, Fred, Pogba; Greenwood, Bruno Fernandes; Cavani.
PANCHINA: Grant, Henderson, Lindelof, Mata, Rashford, Diallo, Telles, Matic, Williams, Tuanzebe, McTominay, Elanga.
ALLENATORE: Ole Gunnar Solskjaer.