Roma, Matic saluta il Colosseo: pronto per il Rennes?

0

Il mese di agosto rappresenta un momento delicato per lo sport più amato dai tifosi del Bel Paese. Grazie al prosieguo di un’infinita sequela di rinnovi, acquisti, cessioni e prestiti l’hype per l’inizio della Serie A 2023/2024 è alle stelle. Moltissime trattative stanno seguendo il trend di una soap opera, i cui step talvolta stupiscono e in altri casi lasciano insoddisfatte intere schiere di supporters. Tuttavia, giorno dopo giorno, continuano a diminuire le negoziazioni che si concludono in poco tempo. Ma a fare discutere gli appassionati di calcio sono i rumors sui possibili addii dei loro giocatori preferiti. A preoccupare la Roma è il centrocampista Nemanja Matic, che dopo un instagram story sembra sempre più vicino al Rennes. Ma si tratta veramente di un indizio o sono tutte supposizioni? Scopriamolo insieme.

Roma, Matic saluta il Colosseo: pronto per il Rennes?

Roma, l’ipotesi Rennes-Matic è concreta?

Meno di 24 ore fa il centrocampista serbo, ha postato su Instragram una foto del Colosseo. Ormai in un’era società sempre più proiettata nella dimensione digitale, una semplice immagine può sconvolgere intere schiere di giallorossi. A questo punto è inevitabile chiedersi come sia possibile che con la Roma compaiano delle crepe, dopo l’ottima annata in cui il duo composto da Nemanja Matic e Paulo Dybala abbia fatto scintille.

Per rispondere a tale quesito bisognerebbe fare un viaggio nel tempo, fino al 2 agosto. In tale data il prorompente trentacinquenne si è isolato dai compagni di squadra, dal mister Jose Mourinho e ha smesso anche di allenarsi. Inoltre secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, a meno di due settimane dal confronto con la Salernitana l’ex pupillo dello Special One avrebbe manifestato l’intenzione di accordarsi col Rennes.

La Magica sarebbe piuttosto irritata dal comportamento della società francese, perché prima di contattare l’energico mediano avrebbe dovuto comunicare con la dirigenza capitolina. Affinché la cessione di uno dei pilastri della Lupa abbia luogo, capace di totalizzare 50 presenze, 2 reti e 3.112’, i rossoneri dovrebbero essere pronti a sborsare tra i 7 e gli 8 milioni di euro.

Da tale pratica Trigoria otterrebbe due risultati in contrasto tra di loro: una lauta plusvalenza e un’amarissima defezione. Dunque per cercare d’arginare quest’ultima la dirigenza romanista, tentando di tutelarsi, avrebbe riallacciato i rapporti con l’entourage di Leandro Parades. Tuttavia dopo l’intenzione più volta ribadita di non cedere l’ex Chelsea, bisognerà ancora aspettare gli step successivi dei due club per trovare la quadra a tale situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui