Roma-Milan, le formazioni ufficiali: El Shaarawy titolare!

0

Pochi minuti fa sono state comunicate le formazioni ufficiali di Roma-Milan, 2º anticipo della 3ª giornata della Serie A 2023/24: si tratta del 1º big match della nuova edizione del nostro campionato. Il fischio d’inizio è previsto allo stadio “Olimpico” di Roma per le 20:45, con la diretta della gara che sarà trasmessa in esclusiva in streaming sull’app di DAZN. I precedenti di Serie A giocati nella Capitale sorridono complessivamente ai rossoneri, che hanno vinto 30 volte a fronte di 26 successi giallorossi e 32 pareggi. La scorsa stagione, la gara si concluse 1-1, con Sælemækers che rispose a Tammy Abraham (entrambe le reti furono segnate nei minuti di recupero). Anche l’andata si era conclusa con un pareggio (2-2 in virtù dei gol di Kalulu, Pobega, Ibañez e Abraham).

Dopo 1 pareggio (2-2 con la Salernitana) e 1 sconfitta (2-1 per mano dell’Hellas Verona), la Roma deve assolutamente cercare oggi la 1ª vittoria in campionato, per invertire un trend che sta già cominciando ad apparire pesantemente negativo. L’avversario, il Milan di Pioli, non è di certo il più semplice da affrontare per la compagine di José Mourinho, che, però, avrà almeno a disposizione (probabilmente dalla panchina) il top player della campagna acquisti giallorossa: Romelu Lukaku.

Contrariamente a quella dei giallorossi, la partenza in campionato del Milan è stata decisamente positiva, con 2 vittorie su 2. I rossoneri hanno infatti superato il Bologna (0-2) e il Torino (4-1), con i nuovi acquisti (Pulisic su tutti) che si stanno dimostrando all’altezza delle aspettative riposte in loro. Un ulteriore successo questa sera garantirebbe al Diavolo di arrivare al derby dopo la sosta carico di entusiasmo e ancora a punteggio pieno.

A dirigere la gara sarà il Sig. Rapuano della sezione di Rimini. Ad assisterlo ci saranno Meli Alassio, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Massa. VAR e AVAR Irrati Di Vuolo.

Roma-Milan, le formazioni ufficiali

ROMA (3-5-2): Rui Patrício; G. Mancini, Smalling, D. Llorente; Çelik, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti.

PANCHINA: Svilar, Boer, N’Dicka, Spinazzola, Kristensen, Karsdorp, Bove, Pagano, Lo. Pellegrini, Solbakken, Azmoun, R. Lukaku.

ALLENATORE: José Mourinho.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Rejinders; Pulisic, Giroud, Leão.

PANCHINA: Sportiello, Mirante, Florenzi, Kalulu, Kjær, Pobega, Adli, Musah, Chukwueze, L. Romero, Okafor, L. Colombo.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui