Presentiamo le formazioni ufficiali di Roma-Milan, gara che conclude la 24a giornata di Serie A. Calcio d’inizio allo Stadio Olimpico alle ore 20:45.
I giallorossi nell’ultimo turno non hanno sfruttato la superiorità numerica col Benevento, impattando per 0-0. Per loro, cinque punti di distanza dall’avversario odierno: in caso di vittoria, andrebbero a -2 e la bagarre per la zona Champions sarebbe più viva. In Europa League, qualificazione archiviata grazie a un facile 3-1 sul Braga: ora l’avversario sarà lo Shakhtar Donetsk, ex club del tecnico Fonseca. Diverse le defezioni per il portoghese: Calafiori, Dzeko, Ibanez, Santon, Smalling e il lungodegente Zaniolo. 3-4-2-1 il modulo di riferimento. Pau Lopez tra i pali, protetto da Fazio, Cristante e Mancini. Karsdorp e Spinazzola sugli esterni, Villar e Veretout in mediana. Sulla trequarti Pellegrini e Mkhitaryan galleggiano dietro il punto di riferimento Borja Mayoral. Kumbulla parte dalla panchina.
Umore leggermente diverso per i rossoneri, vittime di due sconfitte di fila in campionato. L’ultima contro l’Inter, con il primo posto che dista ora sette lunghezze, in attesa della sfida di stasera. In Europa, grande sofferenza e pari contro la Stella Rossa, agli ottavi arriva il temibile Manchester United. Per ottenere un risultato positivo servirà cambiare la tendenza, con una squadra apparsa in debito di ossigeno. Pioli deve rinunciare agli acciaccati Bennacer, Maldini e Mandzukic. Solito 4-2-3-1 lo schieramento: G. Donnarumma tra i pali, cerniera difensiva con Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez. Tonali e Kessié in mediana, sugli esterni della trequarti Rebic e Saelemaekers affiancano Calhanoglu. L’unica punta è Ibrahimovic.
Il direttore di gara è il signor Marco Guida della sezione di Pompei, coadiuvato da Bindoni e Longo. Piccinini il quarto uomo, mentre al VAR troviamo Irrati, assistito da Cecconi. Seguono le formazioni ufficiali di Roma-Milan.
Roma-Milan, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Cristante, Mancini; Karsdorp; Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral.
PANCHINA: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Pedro, Kumbulla, Pastore, Carles Perez, Bruno Peres, Diawara, El Shaarawy.
ALLENATORE: Paulo Fonseca.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Rebic, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic.
PANCHINA: Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Castillejo, Romagnoli, Hauge, Leao, Meité, Kalulu, Brahim Diaz, Krunic, Gabbia.
ALLENATORE: Stefano Pioli.