Roma-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Sale la tensione per una sfida determinante per il percorso conclusivo della stagione dei giallorossi e dei rossoneri. Ancora un po’ d’attesa e poi scoccherà l’ora di Roma-Milan: scopriamo insieme le probabili formazioni, dove vederla e i relativi pronostici. La compagine di De Rossi parte favorita dopo il risultato dell’andata, ma i ragazzi di Pioli puntano dritti verso il sogno rimonta. Vedremo chi tra le due riuscirà a spuntarla nell’avvincente derby italiano valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Roma-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Forte del successo maturato una settimana fa a San Siro, ottenuto grazie alla rete segnata da Mancini nel corso del primo tempo, la Roma si presenta al secondo atto della sfida contro il Milan come la favorita per passare il turno. Oltre al vantaggio di misura in termini realizzativi, infatti, la squadra di De Rossi potrà contare adesso anche sull’apporto della propria tifoseria caldissima, pronta a gremire l’Olimpico per sostenere i ragazzi in campo. Certo è che, per evitare spiacevoli scivoloni, bisognerà distaccare la mente dai pensieri legati a quanto avvenuto a Ndicka in quel di Udine. Il fatto che l’ivoriano fortunatamente sia fuori pericolo, in ogni caso, libera i capitolini da un peso psicologico enorme.

Dall’altra parte arriva un Milan desideroso più che mai di compiere l’impresa e realizzare una rimonta da favola. I rossoneri partono in leggero svantaggio per via del risultato e del fattore campo, ma godono di tutte le potenzialità tali da poter ribaltare il punteggio nonostante il doppio ostacolo. Molto dipenderà dallo stato di forma di Leao, così come quello dei vari Giroud, Theo Hernandez e Pulisic. Il rischio più grande per i ragazzi di Pioli è che si facciano sentire le fatiche in parte eccessive spese al Mapei Stadium nello scorso turno di campionato, coinciso con il rocambolesco pareggio per 3-3 contro il Sassuolo. Se i leader del Diavolo saranno al top, però, allora nessun pronostico sarebbe da scartare a priori.

Gli schieramenti | Roma-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Con molta probabilità mister Daniele De Rossi confermerà quasi del tutto la stessa formazione dell’andata, ad eccezione dello squalificato Cristante. Il modulo sarà il solito 4-3-3. Tra i pali Svilar, davanti a lui favoriti Celik, Smalling, Mancini e Spinazzola. A centrocampo ballottaggio tra Aouar e Bove, con il secondo in pole. Certezze Paredes (agirà da regista) e Pellegrini, mentre in attacco si prepara l’artiglieria pesante. Sono pronti infatti El Shaarawy, Lukaku e Dybala.

Per Stefano Pioli, allo stesso modo, non dovrebbero registrarsi particolari cambiamenti nel 4-2-3-1 del Milan. L’unica novità sarà il piacevole rientro di Tomori in difesa dopo il turno di squalifica. Il leader della retroguardia rossonera affiancherà Gabbia, con Calabria e Theo Hernandez che agiranno da terzini e Maignan che rientrerà in porta. In mediana provati Bennacer e Reijnders, con la trequarti che vedrà protagonisti gli intoccabili Pulisic, Loftus-Cheek e Leao. Dopo l’iniziale esclusione contro il Sassuolo, infine, Olivier Giroud ritroverà una maglia da titolare per il ruolo di centravanti.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Smalling, Mancini, Spinazzola; Pellegrini, Paredes, Bove; El Shaarawy, Lukaku, Dybala.

Allenatore: Daniele De Rossi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

Allenatore: Stefano Pioli.

Orario e diretta streaming TV | Roma-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La grande sfida tra Roma e Milan, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma a partire dalle ore 21:00 di giovedì 18 aprile. Sarà possibile accedere alla visione del match in diretta TV ed in chiaro su Rai 1, ma anche sui canali di DAZN, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). La visione del match sarà accessibile anche in streaming tramite le applicazioni di Rai Play, DAZN, Sky Go e Now Tv.

I nostri consigli sulle quote | Roma-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (2,87); X (3,50); 2 (2,37)
  • Planet Win: 1 (2,79); X (3,40); 2 (2,45)
  • EF Bet: 1 (2,90); X (3,45); 2 (2,40)
  • Admiral Bet: 1 (2,85); X (3,40); 2 (2,35)

Buona visione! 

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio, vi auguriamo una buona visione e buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui