Sono state da poco rese note le formazioni titolari ufficiali di Roma-Monza, anticipo delle 12:30 del 9º turno di Serie A. Il match andrà in scena allo stadio “Olimpico” di Roma, con la diretta che sarà invece trasmessa in TV su Sky Sport e in streaming su NOW e DAZN. Gli unici 2 precedenti nella massima categoria fra capitolini e brianzoli risalgono alla scorsa stagione: all’andata la Roma si impose in casa per 3-0 (doppietta di Dybala e gol di Ibañez), mentre il ritorno finì 1-1 (reti di El Shaarawy e Caldirola).
Dopo un inizio di campionato complicato, contro i brianzoli la Roma proverà a dare continuità alle prestazioni positive delle ultime partite. Contro il Frosinone e il Cagliari, infatti, i giallorossi hanno ottenuto 2 vittorie importanti (rispettivamente per 2-0 e per 1-4), mentre sino alla 6ª giornata compresa, l’unico successo, seppure largo, era arrivato contro l’Empoli (7-0). Nelle altre partite, invece, sono arrivati 2 pareggi – con Salernitana (1-1) e Torino (1-1) e ben 3 sconfitte – per mano di Hellas Verona (2-1), Milan (1-2) e Genoa (4-1) – per la squadra di Mourinho. Ben diverso il cammino dei capitolini in Europa League, dove hanno vinto sia contro lo Sheriff (1-2), che contro il Servette (4-0).
Con la vittoria maturata per 3-0 contro la Salernitana, il Monza ha raggiunto i 5 risultati utili consecutivi in Serie A. Nelle precedenti 4 gare, infatti, i biancorossi hanno pareggiato con Lecce (1-1), Lazio (1-1) e Bologna (0-0) e vinto in casa del Sassuolo (0-1). In avvio di campionato, invece, i brianzoli avevano perso 2 partite su 3, per mano di Inter (2-0) e Atalanta (3-0), riuscendo ad imporsi solo sull’Empoli (2-0). Attualmente, la squadra allenata da Palladino occupa l’8ª posizione in classifica, a pari merito con Frosinone e Lecce e a +1 su Roma e Bologna.
A dirigere la gara sarà il Sig. Ayroldi della sezione di Molfetta. Ad assisterlo ci saranno L. Rossi e Ricci, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Giua. VAR e AVAR Di Martino e Gariglio.
Roma-Monza, le formazioni ufficiali
ROMA (3-5-2): Rui Patrício; G. Mancini, Cristante, N’Dicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Belotti, R. Lukaku.
PANCHINA: Svilar, Boer, R. Kristensen, Zalewski, Çelik, Llorente, Pagano, Azmoun, El Shaarawy.
ALLENATORE: José Mourinho.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, P. Marì, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Machin; Colombo.
PANCHINA: Lamanna, Gori, A. Sorrentino, Donati, Bettella, A. Carboni, F. Carboni, Birindelli, Ciurria, Akpa Akpro, Bondo, V. Carboni, Mota, Vignato, Marić.
ALLENATORE: Raffaele Palladino.