Roma-Napoli (0-0), Mourinho: “Risultato giusto”

0

L’allenatore della Roma, José Mourinho, ha parlato al termine del pareggio per zero a zero contro la capolista Napoli. Per il tecnico portoghese un buon risultato dopo la clamorosa debacle in terra norvegese. 

Roma-Napoli, Mourinho: “Gara intensa”

L’allenatore portoghese ha commentato cosi la partita contro il Napoli: “È stata una grande partita, davvero di alto livello. Lo zero a zero è giusto, ma anche l’1-0 per noi o lo 0-1 per loro lo sarebbero stati. È stata una gara intensa, con i giocatori molto concentrati e rispettosi della forza degli avversari”. 

Sulla fase difensiva dei suoi ragazzi contro uno dei migliori attacchi d’Europa: “I due terzini stanno migliorando. La copertura di Veretout e Cristante va molto bene: uno si sente sicuro ad uscire perché sa che l’altro è lì a coprirlo. Pellegrini oggi si è abbassato molto e abbiamo giocato col quattro quattro due senza palla. Ripeto, è stata una partita intensa; ho visto gente stanca perché ha lavorato tanto. Loro giocano davvero bene, è stata davvero dura oggi. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni e loro altrettanto. Il fatto che sia stata intensa lo dimostrano i due cartellini rossi agli allenatori. Non so perché sono stato espulso, niente di speciale: io non ero d’accordo sulla decisione dell’arbitro e chiedevo la rimessa per la mia squadra. Ma ho la sensazione che il direttore di gara si sia comportato bene. Il risultato è giusto“.

Sulla figuraccia rimediata giovedì in Conference League contro il Bodo: “Quando si fa una cag**a del genere, giocare ha un peso diverso e farlo col Napoli non è facile. La squadra ha cercato di vincere fino alla fine, ma come ho detto in conferenza, abbiamo dovuto rispettare la forza dell’avversario che è primo in campionato. Lo zero a zero non è un risultato emozionante, ma la partita è stata davvero logorante“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui