L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato al termine del pareggio a reti inviolate contro la Roma di José Mourinho.
Roma-Napoli, Spalletti: “La Roma ha giocato alla grande”
Spalletti ha parlato cosi della gara contro i giallorossi: “La Roma ha giocato una grande partita, tutte e due le squadre. Si sono un po’ equivalse, hanno provato a vincerla entrambe, provando ad attaccare ma mantenendo equilibrio e non scoprendo mai il fianco. Infatti poche occasioni da una parte e dall’altra. Quando vai a mordere e sbagli la prima aggressività e ti saltano un uomo lo fanno valere fino in fondo“.
Sull’espulsione: “Prima che mi fate domande devo chiarire l’espulsione. Ho salutato Massa, e gli ho detto ‘un paio di cose non sono andate a posto”. Sono sempre stato fermo e zitto. E poi gli ho detto ‘comunque bravo’. Lui l’ha messa insieme la cosa e mi ha buttato fuori. Gliel’ho spiegato che era una cosa divisa. Veramente una cosa che mi distrugge. Vieni con le buone intenzioni, fermo e zitto. Ho parlato con Irrati correttamente, non ho mai protestato.. fuori. Spero che capisca e che riesca a far chiarezza“.
“Anguissa è un uomo vero”
L’allenatore ha parlato cosi di Zambo Anguissa: “E’ un atleta forte, un uomo vero e sa fare tutto. Sa attaccare, difendere, giocare nello stretto. Bisogna migliorare sulla finalizzazione. Con tutto il lavoro che fa si ritaglia spazi per concludere, anche, è fisico e di testa. Meno ci si mette mano meglio è, si rischia solo di far danno“.
Sul risultato finale: “Bisogna andare a provare a spingere in ogni partita per creare spirito di squadra e atteggiamento corretto perchè la squadra lo merita di aver voglia di vincere le partite. A volte non sono tanto convinti, bisogna dargli un aiuto in più. Ma poi la squadra vuole fare le cose fatte bene“.