Roma- Napoli (0-1), Mourinho: “Volevo vincerla”

0

José Mourinho, tecnico della Roma, ha commentato nel post-partita il match Roma-Napoli ai microfoni di DAZN. Il Napoli non si ferma più e conquista anche la città capitolina, inseguendo lo scudetto con 11 vittorie consecutive. Con i tre punti recuperati stasera a Roma, i partenopei salgono in vetta alla classifica, a + 3 sul Milan. I giallorossi restano invece al quinto posto, a -7 dalla vetta. Gol decisivo quello di Osimhen (80’), che piomba come un proiettile su un pallone che gravita nell’area e segna sulla sinistra.

Roma-Napoli, Mourinho: “Prestazione sufficiente”

Nel post partita, Mourinho analizza la sconfitta interna: “Abbiamo fatto una prestazione sufficiente per non perdere la partita, ma volevo vincerla. Nello stesso modo loro: un paio di tiri in porta e un gol. Partita complicata, l’abbiamo controllata ma dopo tanti gialli siamo andati un po’ in difficoltà.

Su Cristante e Karsdorp:”Cristante senza giallo fa un fallo semplice e ferma un’azione offensiva loro, poi è stato difficile anche per la stanchezza e poche soluzioni in panchina. Karsdorp ha dovuto giocare titolare, non era in condizione di giocare novanta minuti. Pellegrini aveva chiesto il cambio per un problema al flessore, anche Matic che non si è allenato tutta la settimana. Abbiamo sentito questa stanchezza, partita però controllata contro una grande squadra e sento un po’ di ingiustizia e i miei hanno fatto tutto. Chi faceva il primo gol vinceva. Sono però contento per i ragazzi, non mi piace andare a casa dopo una sconfitta”.

Mourinho ironizza su Lozano: “Ibanez non scivolava su… Come si chiama… Quello che si butta sempre per terra, quello che si tuffa sempre… Lozano, Lozano”.

Roma- Napoli (0-1), Mourinho: "Volevo vincerla"

Il tecnico giallorosso sulla gara: “Mi aspettavo di più”

Mourinho non nasconde la delusione per aver perso in casa contro la capolista: “Mi aspettavo di più, mi aspettavo anche nello stesso però che Osimhen ha fatto gol potevamo farlo noi. Le poche situazioni che abbiamo avuto non siamo riuscite a sfruttarle, è stata una partita difficile. Quando ho visto i cartellini gialli nel secondo tempo hanno fatto il resto, Karsdorp e Spinazzola in difficoltà”.

Sulla direzione della gara: “Non voglio parlare, penso che Irrati è un bravo arbitro equilibrato. Ci sono cose che non mi sono piaciute, ho parlato con lui e non voglio essere critico”.

Sulla crescita della squadra: “Bisogna avere determinati tipi di qualità, in questo momento non ci sono. Dobbiamo essere più decisivi davanti, quello che entra nelle statistica sono i tiri in porta. Poi guardo anche le metà opportunità, quelle che tu devi trasformare in opportunità come ha fatto Osimhen. I giocatori fanno la differenza, a volte mi dispiace vedere gli sforzi dei miei giocatori che accumulano minuti. Certe volte non è una lotta alla pari, siamo una squadra che quando accumula stanchezza andiamo in difficoltà. Complimenti al Napoli che ha vinto senza meritare, noi abbiamo perso senza meritare. Irrati è un uomo serio, non ha fatto una grande partita”.

Roma, interviene Bergomi: “Mourinho si aspettava qualcosa in più”

Giuseppe Bergomi, dagli studi di Sky, ha analizzato Roma-Napoli: “Oggi la Roma ha cercato di spegnere le fonti di gioco del Napoli come Lobotka, Kvara. Ma gli azzurri hanno trovato altre soluzioni: è entrato Politano e ha dato la palla del gol. Smalling fino all’errore sul gol aveva fatto un’ottima partita, Mourinho sicuramente si aspettava qualcosa in più dai suoi giocatori d’attacco”.

Anche Osimhen ha commentato nel post-partita: “Tre punti importanti contro un avversario tosto come la Roma, il Napoli si è dimostrato un avversario difficile da battere. La dedica è per le mia famiglia, per chi mi è stato accanto in queste settimane”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui