Il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, ha parlato ai microfoni di SkySport senza nascondere il suo disappunto dopo la sconfitta interna contro il Napoli. Una sconfitta pesante per i giallorossi che vengono superati in zona Champions League proprio dai partenopei, che devono recuperare il match con la Juventus.
Roma-Napoli (0-2), Fonseca: “Atteggiamento sbagliato”
Paulo Fonseca ha cercato di fare chiarezza riguardo la disfatta contro il Napoli:“Non abbiamo avuto la mentalità giusta per affrontare questo tipo di squadra, non abbiamo avuto coraggio. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo che abbiamo cercato di prendere migliore iniziativa. Nella prima parte della gara non abbiamo avuto coraggio, avevamo paura di perdere e giocare. La responsabilità è di tutti. L’approccio al match è stato sbagliato ed stato questo che ha fatto la differenza. Non è questione di non avere le capacità, ma abbiamo avuto paura e abbiamo sbagliato l’atteggiamento iniziale”. Il tecnico dei giallorossi ha poi aggiunto: “Non possiamo aspettare di prendere gol per poter migliorare, la sconfitta è arrivata per una mancanza di atteggiamento. Nel secondo tempo siamo migliorati ed è cambiato tutto, anche io sono responsabile di questo”.
Ansia e mancanza di aggressività
Fonseca inoltre ha cercato di capire quale siano state le mancanze:“Non è facile pressare alto una squadra come il Napoli, è difficile spiegare questa mancanza di atteggiamento che abbiamo avuto. Le continue sconfitte contro le big creano uno stato d’ansia e solo noi possiamo lavorare per migliorare questa situazione. Nel primo tempo non abbiamo pressato bene soprattutto nel corridoio di destra, loro hanno girato bene la palla. Non abbiamo creato grandi opportunità, inoltre non siamo stati aggressivi”.