Roma-Napoli, le formazioni ufficiali: Politano dal 1′

0
analisi tattica roma napoli

Riportiamo le formazioni ufficiali di Roma-Napoli big match della nona giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato da Vivenzi e Imperiale come assistenti, e da Irrati come quarto uomo. Al VAR invece ci saranno Di Bello e Valeriani. Calcio d’inizio ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma.

Dopo la sconfitta contro la Juventus e la brutta batosta di giovedì in casa del Bodo/Glimt, la Roma di José Mourinho è chiamata ad un riscatto immediato. I capitolini dopo una buona partenza in entrambe le competizioni, stanno avendo ultimamente un andamento fin troppo altalenante. Un avversario come il Napoli considerando il suo stato di forma, non è sicuramente la squadra ideale per ritrovare la vittoria, ma dalla loro i giallorossi avranno il sostegno del proprio pubblico per rifarsi. Nell’ultima gara di campionato la squadra di Mourinho è stata protagonista di un’ottima prestazione nonostante la sconfitta. Sarà necessario quindi mettere in campo lo stesso atteggiamento propositivo per portare a casa i tre punti.

Momento di forma straordinario ed entusiasmo alle stelle per il Napoli. L’attuale capolista della Serie A pare non abbia alcuna intenzione di fermarsi e proverà sicuramente a fare lo sgambetto ad una delle concorrenti per lo Scudetto. Roma-Napoli è sempre una partita dal sapore particolare, ma quest’anno lo sarà ancora di più per Luciano Spalletti. Sulla panchina giallorossa per ben due volte dal 2005 al 2009 e nella stagione 2016/17, il tecnico di Certaldo ha collezionato due Coppa Italia e una supercoppa. Il rapporto con l’ambiente romano però si è andato sgretolando in particolare dopo il suo ritorno alla guida dei capitolini. In quel caso problematico fu il rapporto con Francesco Totti che portò poi il capitano giallorosso ad appende gli scarpini al chiodo. Sarà quindi un match speciale per l’ex allenatore dell’Inter pronto a portare a casa altri tre punti fondamentali.

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

PANCHINA: Fuzato, Boer, Tripi, Calafiori, Missori, Zalewski, Bove, Darboe, Shomurodov, El Shaarawy, Afena-Gyan, Carles Pérez.

ALLENATORE: José Mourinho.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.

PANCHINA: Meret, Marfella, Ghoulam, Juan Jesus, Zanoli, Demme, Lobotka, Lozano, Elmas, Mertens, Petagna. 

ALLENATORE: Luciano Spalletti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui