Roma-Napoli, le formazioni ufficiali: spareggio Champions

0
analisi tattica roma napoli

All’Olimpico va in scena un vero e proprio spareggio per la Champions, con la sfida tra Roma e Napoli (di seguito le formazioni ufficiali). Dopo la sconfitta della Juventus, sia i giallorossi che i partenopei desidereranno guadagnare punti importanti per le zone alte della classifica.

Dopo la qualificazione ai quarti di Europa League, gli uomini di Fonseca vogliono una vittoria contro una big. Per farlo, il tecnico ucraino lancia Dzeko dal primo minuto. Il bosniaco sarà affiancato da Pedro ed El Shaarawy. A centrocampo, invece spazio a Karsdorp e Spinazzola come esterni e Pellegrini e Diawara in regia. Infine, visto l’assenza di Smalling, il trio difensivo davanti a Lopez sarà composto da Mancini, Cristante e Ibanez.

Da quando l’infermeria ha iniziato a svuotarsi, il Napoli ha ritrovato continuità di gioco e di risultati. Gli uomini di Gattuso vengono infatti da tre vittorie consecutive. Non ci sono grosse novità di formazione, con l’allenatore azzurro che propone il solito 4-2-3-1. Le uniche scelte da segnalare sono quelle di Ospina che vince l’eterno ballottaggio con Meret, mentre Mertens è ancora preferito a Osihmen, ma il nigeriano sarà una grande arma a gara in corso.

Sarà quello di Di Bello il fischietto di Roma-Napoli. Al fianco del direttore di gara ci sarà il tandem Peretti – Paganessi come guardalinee e Ayroldi in veste di quarto uomo. Al VAR infine Di Paolo sarà affiancato da Cecconi. Fischio d’inizio alle 20.45.

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Lo. Pellegrini, Diawara, Spinazzola; Pedro, El Shaarawy; Dzeko.

PANCHINA: Mirante, Fuzato, Fazio, Santon, Reynolds, Smalling, Kumbulla, Calafiori, Villar, Pastore, Carles Perez, Borja Mayoral.

ALLENATORE: Paulo Fonseca.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

PANCHINA: Meret, Contini, Zedadka, Costanzo, Manolas, Bakayoko, Elmas, Osimhen, Lozano, Cioffi.

ALLENATORE: Gennaro Gattuso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui