Roma-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

La Serie A si avvicina al Natale e ci regala un match da grande serata tra Roma e Napoli: vedremo poi le formazioni, dove vederla e i pronostici. Una grande partita, quello che la stampa definì “derby del sole“. Due squadre che arrivano quasi al giro di boia con dubbi e sofferenze dettate da una prima metà di campionato turbolenta. Se la Roma è in crisi di risultati, il Napoli deve per forza vincere per sperare un po’ nella rimonta allo scudetto. 

Roma-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Torna il campionato, torna la Serie A con Roma e Napoli che si giocano i posti per le posizioni alte della classifica. Dopo una settimana turbolenta per le sconfitte e la questione della Superlega, che le ha viste anche opposte, le due squadre arrivano con due situazione diverse, ma soprattutto voglia di ribaltare il proprio corso in positivo. 

Il Napoli arriva dalla vittoria in campionato contro il Cagliari e dalla sconfitta contro il Frosinone in Coppa Italia. Dall’entusiasmo verso una risalita possibile, alla caduta totale nella coppa che spesso ha visto il Napoli trionfare. Mazzarri adesso vuole chiudere il prima possibile questa prima metà di campionato, ma a gennaio si opterà per una mini rivoluzione in rosa. Qualche elemento scontento, tifosi arrabbiati e un titolo che vedrà probabilmente un cambio di padrone. In più alcuni acquisti che non sembrano essersi integrati con il progetto, giustificando Natan che sta giocando con continuità e che ha bisogno di esperienza. 

La Roma è nel caos totale. La sconfitta contro il Bologna ha riaperto le ferite di una stagione che sta andando a senso unico. Senza Dybala questa squadra non riesce a giocare e ha bisogno costantemente dell’argentino. Mourinho non sta riuscendo a gestire la tempesta e anche la stampa non è stata clemente. Gli acquisti non hanno permesso il salto di qualità e a gennaio molti lasceranno prima del previsto. In attesa delle parole del portoghese, i pronostici li vedono sfavoriti, ma l’Olimpico sa come trascinare i suoi giocatori e risvegliare l’orgoglio perduto della lupa. 

I precedenti tra le due squadre hanno visto una prevalenza di vittorie partenopee, ma la Roma ha sempre dato filo da torcere. L’anno scorso all’Olimpico ci fu la consacrazione di un Victor Osimhen straripante, che decise la partita con un gol da copertina. La Roma non centra la vittoria dal 2019, quando Zaniolo e Veretout decisero la partita e non bastò la rete finale di Milik. Tanti protagonisti nel corso degli anni, tanto che le due squadre sono state pretendenti candidate alla vittoria dello scudetto durante la “tirannia” bianconera.

A dirigere la partita ci sarà Colombo e ad aiutarlo ci saranno Di Iorio, Tolfo e La Penna. Al VAR sono stati scelti Irrati e Giua. 

Gli schieramenti | Napoli-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Ecco di seguito le probabili formazioni di Roma-Napoli, per poi scoprire insieme dove vederla in TV e quali sono i migliori pronostici sul match. 

La Roma proverà a scendere in campo con quel poco di rosa che gli rimane, ma a con sè il carisma e le astuzie di un tecnico, che ancora può dire la sua nella corsa all’Europa. In porta Rui Patricio, presenza totale tra i pali. In difesa ci saranno Mancini, Llorente e Ndicka, che avranno l’arduo compito di difendere e non prendere gol dall’attacco partenopeo. A centrocampo cinque presenze con Kristensen e Zalewski sulle fasce, nel mezzo Cristante, Paredes e Pellegrini, di recente in mezzo alle voci di mercato arabe. In attacco ritorna big Rom Lukaku e potrebbe esserci accanto El Shaarawy. Indisponibili Smalling, Dybala (forse vicino al ritorno contro la Juventus), Aouar e ovviamente Abraham. 

Il Napoli risponderà con il solito 4-3-3, ma potrebbero anche esserci dei cambi rispetto alle solite scelte. In porta tornerà Meret a difendere i pali dopo la batosta di Frosinone. Davanti a lui Di Lorenzo, Rhamani e Natan centrali, mentre ritornerà da terzino Mario Rui. A centrocampo Lobotka in regia, Zambo Anguissa e Zielinski ai lati. In avanti Matteo Politano assieme a Osimhen e Kvaratskhelia, ritornati al gol dopo parecchio. Indisponibili per infortunio Olivera ed Elmas, quest’ultimo vicino ai saluti e con la testa in Germania. 

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; El Shaarawy; Lukaku. 

ALLENATORE: Josè Mourinho.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rhamani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. 

ALLENATORE: Walter Mazzarri. 

Orario e diretta streaming TV | Roma-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match tra Roma e Napoli sarà visibile sull’app di DAZN oppure sul canale satellitare Zona DAZN, attivabile tramite Sky. 

Pronostici | Roma-Napoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (3,05), X (2,95), 2 (2,55);  
  • Sisal: 1 (3,00), X (3,10), 2 (2,50); 
  • William Hill: 1 (2,87), X (3,10), 2 (2,55);
  • Bet365: 1 (3,10), X (3,00), 2 (2,55);
  • Bwin: 1 (2,87), X (3,20), 2 (2,50); 

Buona visione!

In attesa che le due squadre scendano in campo non ci resta che augurarvi una buona serata e una buona partita. 

 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui