Roma, ecco la nuova offerta di Friedkin a Pallotta

0

Secondo Milano Finanza, il magnate texano Friedkin avrebbe presentato una nuova offerta a Pallotta per l’acquisto della Roma. I due che qualche mese fa erano stati a un passo dalla chiusura dell’affare, con la trattativa stoppata sul più bello dalla pandemia di Coronavirus.

Le offerte iniziali di Friedkin a Pallotta

Il Gruppo Friedkin lo scorso inverno era arrivato ad offrire circa 780 milioni di euro. Una proposta che era stata ritenuta soddisfacente da parte di Pallotta, ma proprio ad un passo dal closing la trattativa per cause di forza maggiore era stata bloccata.

Il valore della Roma post lockdown è inevitabilmente sceso, così come è scesa la proposta di Friedkin, arrivato ad offrire 450 milioni di euro. Un’offerta definita pubblicamente da Pallotta inaccettabile e troppo distante da quella precedente di prima la pandemia.

La nuova offerta per l’acquisto della Roma

A quanto pare negli ultimi giorni però qualcosa sarebbe cambiato, con Friedkin che si sarebbe rifatto avanti ed avrebbe presentato una nuova proposta. La nuova offerta del magnate texano sarebbe pari a 490 milioni cash, con in aggiunta un aumento di capitale di 90 milioni al momento del suo arrivo.

Questa offerta verrà valutata da Pallotta e soci nei prossimi giorni, con gli advisor che nel frattempo continuano a guardare anche ad altri potenziali investitori. In tal senso è da registrare l’interesse di Fahad El Bakar dal Kuwait, di una cordata sudamericana con base a Los Angeles ed anche di un altro personaggio non ancora rivelato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui