Allo stadio Olimpico, alle ore 15 (diretta tv su Sky), va in scena la gara Roma-Parma, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2020/21. Entrambe le compagini vengono da un discreto rendimento prima della sosta per le Nazionali, e ci sono i presupposti per una sfida avvincente, fermo restando che la squadra giallorossa parte con tutti i favori del pronostico, nonostante alcune assenze pesanti. Di seguito le scelte dei due tecnici e le formazioni ufficiali di Roma-Parma.
Nelle fila dei padroni di casa mancherà, infatti, Dzeko, ancora positivo al Covid, oltre ai vari Kumbulla, Zaniolo e Pastore. Inoltre, come annunciato da Fonseca in conferenza stampa, sarà assente Smalling, mentre Pellegrini si accomoda in panchina, tornato a disposizione dopo la negatività al tampone. Arretrato Cristante in difesa, mentre davanti toccherà a Borja Mayoral non far rimpiangere il bosniaco. Mirante tra i pali. Nel frattempo, l’ex capitano storico della squadra, Francesco Totti, ha annunciato di essere negativo al tampone a cui si è sottoposto.
In casa ducale, la defezione dell’ultim’ora di Hernani costringe Liverani a optare per Cyprien. A sorpresa fuori anche Kurtic, sostituito da Sohm. Modulo a tre in difesa confermato con Osorio al posto del favorito della vigilia Iacoponi, mentre in attacco largo alla coppia Inglese-Gervinho. In panchina diversi assi nella manica, da Nicolussi Caviglia a Cornelius, fino a Karamoh, pronti a subentrare a gara in corso.
Sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo ad arbitrare Roma-Parma, coadiuvato dalla coppia di assistenti composta da Baccini e Robilotta. Quarto uomo Camplone. Al VAR Mazzoleni, assistito da Tolfo.
Roma-Parma, le formazioni ufficiali.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral.
PANCHINA: Pau Lopez, Farelli, Perez, Juan Jesus, Bruno Peres, Feratovic, Calafiori, Pellegrini, Diawara, Milanese, Podgoreanu, Providence.
ALLENATORE: Paulo Fonseca.
PARMA (3-5-2): Sepe; Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Kucka, Cyprien, Sohm, Pezzella; Inglese, Gervinho.
PANCHINA: Colombi, Iacoponi, Busi, Scozzarella, Brugman, Dezi, Kurtic, Camara, Nicolussi Caviglia, Karamoh, Cornelius, Brunetta.
ALLENATORE: Fabio Liverani.