Dopo la sconfitta contro l’Inter, la Roma si prepara alla semifinale di andata di EuropaLeague contro il BayerLeverkusen, per la quale spera di avere a disposizione Georginio Wijnaldum, giocatore per il quale si deciderà presto il suo futuro. Il centrocampista olandese sta lavorando per recuperare dal problema accusato nella gara del De Kuip contro il Feyenoord e al tempo stesso Tiago Pinto, a caccia di un colpo top per reparto, starebbe riflettendo sul suo futuro: il General Manager giallorosso sarebbe disposto a trattenere l’olandese ad una sola condizione.
Oltre agli arrivi a parametro zero di Nemanja Matic e Paulo Dybala, la scorsa estate Tiago Pinto è riuscito a portare alla Roma Georginio Wijnaldum. Il centrocampista olandese è arrivato dal PSG con la formula del prestito gratuito e il diritto di riscatto fissato intorno agli 8 milioni di euro. Il general manager giallorosso ha trovato anche l’accordo per quanto riguarda il pagamento dello stipendio, di fatto quasi smezzato con il club parigino, che ha permesso alla Roma di pagare poco meno di 5 milioni di euro.
Roma, la strategia di Pinto per il futuro di Wijnaldum
La stagione sta per concludersi e, con essa, anche il prestito di Wijnaldum, il quale però sembra intenzionato a proseguire la propria avventura con la maglia della Roma, che avrebbe chiuso per Aouar. Nelle idee di Tiago Pinto, però, secondo quanto riportato da La Repubblica, ci sarebbe quella di confermare il centrocampista olandese senza sborsare un euro: il general manager giallorosso reputa eccessivi gli 8 milioni di euro per il riscatto, ma allo stesso tempo sarebbero troppi i 10 milioni percepiti da Wijnaldum alla Roma, che mette la società nella posizione di valutare attentamente il suo futuro.
All’inizio della sua avventura con la Roma Wijnaldum non è stato particolarmente fortunato, rimediando in allenamento la frattura alla tibia. Una volta tornato l’olandese ha mostrato di essere fondamentale nello scacchiere di Mourinho e sarebbe in cerca di una conferma. Come rivelato da La Repubblica, l’idea di Tiago Pinto sarebbe quella di rimandare l’olandese al PSG per trovare un accordo per la risoluzione del contratto e poi tornare da svincolato nella Capitale: operazione che potrebbe essere favorita dai buoni rapporti tra i Friedkin ed Al Khelaifi.