Roma-Real Sociedad, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Roma-Real Sociedad, match valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro svizzero Sandro Schärer, coadiuvato come assistenti dai connazionali De Almeida e Zogaj, e dal quarto uomo Fähndrich. VAR e AVAR saranno rispettivamente San e Tschudi. Calcio d’inizio ore 18:45 allo Stadio Olimpico.

Dopo la vittoria per 1-0 ai danni della Juventus, la Roma torna a calcare i palcoscenici europei ospitadno una rivale rognosa e di buon livello come la Real Sociedad. Capaci di ribaltare il punteggio dell’andata in occasione dei playoff contro il Salisburgo, i campioni in carica dell’ultima Conference League proveranno a ripetersi questo pomeriggio. Pochi dubbi di formazione per José Mourinho che, a meno di clamorose sorprese, non modificherà più di tanto l’undici iniziale vittorioso domenica. Il tecnico portoghese affiderà le chiavi della squadra a Paulo Dybala. Anche se a secco nelle ultime due giornate, la Joya ha messo a segno la rete che ha regalato la qualificazione ai giallorossi. Saranno lui e il suo talento a trascinare i suoi quest’oggi.

Al quarto posto in Liga, la Real Sociedad è reduce da due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre partite disputate. Classificatasi al primo posto nel gruppo E davanti al Manchester United, la compagine basca ha tutte le carte in regola per poter creare qualche grattacapo ai capitolini. Giocatore da tener d’occhio sarà il centravanti norvegese Alexander Sorloth autore fino ad ora di 11 reti stagionali. Da non sottovalutare anche i centrocampisti Méndez e Kubo.

Roma-Real Sociedad, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Diego Llorente; Karsdorp, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.

PANCHINA: Boer, Svilar. Belotti, Celik, Camara, Kumbulla, Wijnaldum, Spinazzola, Bove, Zalewski, Volpato, Tahirovic.

ALLENATORE: José Mourinho.

REAL SOCIEDAD (4-3-2-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Diego Rico; Merino, Zubimendi, Illaramendi; David Silva, Kubo; Sorloth.

PANCHINA: Zubiaurre, Sola, Barrenetxea, Carlos Fernández, Oyarzabal, Ali Cho, Muñoz, Guevara, Navarro, Pacheco, Turrientes, Méndez.

ALLENATORE: Imanol Alguacil Barrenetxea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui