Riportiamo le formazioni ufficiali di Roma-Salernitana, sfida valevole per la 32a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Manuele Volpi della sezione di Arezzo, coadiuvato da Passeri e Costanzo come assistenti, e dal quarto uomo Cosso. VAR e AVAR saranno rispettivamente Mazzoleni e Capaldo. Calcio d’inizio ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma.
Reduce dalla sconfitta nei quarti di finale d’andata di Conference League contro il Bodo/Glimt, la Roma ha subito la possibilità di riscattarsi. Quest’oggi, infatti, i giallorossi ospiteranno la Salernitana, fanalino di coda di questo campionato. Nettamente favorita sulla carta, la squadra di José Mourinho non può assolutamente sbagliare l’approccio a questa gara. I capitolini proveranno a rispondere al successo della Juventus sul campo del Cagliari per proseguire la lotta Champions, rimanendo ad una distanza di cinque punti dai bianconeri. I giallorossi, inoltre, proveranno a bissare il risultato dell’andata quando ebbero la meglio sui campani per 4-0.
Col passare delle giornate, diminuiscono sempre di più le possibilità per la Salernitana di arrivare alla salvezza. Reduci da due sconfitte di fila contro Juventus e Torino, la squadra guidata da Davide Nicola occupa l’ultima posizione in classifica ad undici punti di distanza dal Cagliari, e con due gare da recuperare. I campani, nettamente sfavoriti, proveranno comunque a creare insidie ai padroni di casa, tentando magari un’impresa clamorosa.
Roma-Salernitana, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Rui Patrício, Kumbulla, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Sérgio Oliveira, El Shaarawy; Afena-Gyan, Mkhitarian; Abraham.
PANCHINA: Fuzato, Viña, Mancini, Zalewski, Zaniolo, Spinazzola, Maitland-Niles, Veretout, Diawara, Bove, Shomurodov, Carles Pérez.
ALLENATORE: José Mourinho.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyömber, Radovanovic, Ranieri; Mazzocchi, L. Coulibaly, Ederson, Bohinen, Obi; Ribery, Djuric.
PANCHINA: Belec, Dragusin, Veseli, Gagliolo, Jaroszynski, Zortea, Verdi, Schiavone, Di Tacchio, Kastanos, Vergani, Mikael.
ALLENATORE: Davide Nicola.