Josè Mourinho, tecnico della Roma, ha commentato nel post-partita il match Roma-Salisburgo ai microfoni di DAZN. Belotti e Dybala regalano la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League: una bellissima Roma ha regalato uno spettacolo fantastico ai suoi tifosi, dopo l’ennesimo sold-out. Dopo le italiane Lazio, Juventus e Fiorentina, anche la squadra capitolina ha ribaltato il risultato andata e continua il sogno europeo. Dopo il ko dell’andata la partita di questa sera si presentava ostica, ma la Roma ha brillato nel campo di casa, vincendo e convincendo i più scettici.
Roma-Salisburgo, Mourinho: “Roma bella”
Josè Mourinho, tecnico della Roma, ha commentato nel post-partita il match Roma-Salisburgo ai microfoni di DAZN: “E’ una Roma bella che ha ottenuto un risultato importante. E’ stata una partita completa a tutti i livelli, una volta in più squadra, gruppo, empatia e solidarietà si sono viste… Mi è piaciuto tutto. Però non posso non dire che il mio staff ha fatto un lavoro fantastico, noi allenatori siamo il prodotto finale del lavoro di tanta gente, i miei analisti hanno fatto un lavoro molto esaustivo per aiutarmi.
Sul El Shaarawy: “E devo anche parlare di El Shaarawy: è stato il mio sacrificato, ma non avevo un piano B. Non c’era Abraham, a disposizione solo per pochi minuti, e non c’era Solbakken. El Shaarawy era il mio piano B e mi è dispiaciuto perché lui stava giocando benissimo, ma anche questa è la dimostrazione di come funziona tra di noi, gliel’ho spiegato e lui ha accettato. Abbiamo vinto contro una squadra di Champions League che è pienissima di qualità“.
La Roma, insieme alle altre italiane, ha passato il turno: “Fiorentina, Juventus, Roma e Lazio sono passate e questo ci piace, siamo in quattro che sono andate avanti. Inter, Milan e Napoli sono avanti agli ottavi di Champions, il Napoli ha un piede e mezzo ai quarti, a Inter e Milan manca il secondo piede”.
Su Spinazzola e Belotti: “Spinazzola stava bene e ha giocato bene, ma è più facile quando la squadra gioca bene. Oggi ho sofferto solo per il risultato perché la partita è stata tranquillissima, zero rischi e siamo stati sempre in controllo. Wjinaldum sta arrivando e si vede. Pe Belotti applausi meritatissimi. Ci sono attaccanti che se non segnano non fanno nulla, mentre lui lavora tantissimo per la squadra. Siamo tutti molto felici per la riconoscenza dello stadio al lavoro che ha fatto”.
Roma, parla Spinazzola: “Sempre il meglio per la squadra”
Leonardo Spinazzola ha rilasciato una dichiarazioni ai microfoni di ‘Sky’ dopo la vittoria e la conseguente qualificazione agli ottavi di finale di Europa League: “Io mi alleno tutti i giorni per stare sempre al meglio, ogni tanto ci riesco e altre volte no, ma lavoro sempre al massimo e provo a stare al mio livello il più possibile. Sono felice di questa partita e di questa qualificazione. E’ difficile che questa Roma non giochi di squadra, chiunque gioca dà sempre il meglio per la squadra. Cerco di migliorarmi e spero di avere continuità. Tutto qui. Io mi alleno sempre al massimo per stare al meglio”.
Anche Andrea Belotti, attaccante della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni microfoni di DAZN: “Non mi aspettavo tutti questi applausi, sentire la gente che urla il mio nome è incredibile. Io voglio vincere, cerco di dare tutto per vincere e sentire il mio nome è stato veramente fantastico. Sono emozionato perché sapevamo quanto era importante vincere oggi, ho un’adrenalina oltre il limite. E’ una Roma che è cresciuta tanto, è maturata sotto tanti punti di vista. La mano del mister si vede, c’è anche un unione del gruppo dando l’anima l’uno per l’altro portandoci a grandi risultati”.