Riportiamo le formazioni ufficiali di Roma-Salisburgo, sfida valevole per il ritorno dei playoff di Europa League. Dirigerà l’incontro l’arbitro sloveno Slavko Vincic, coadiuvato come assistenti dai connazionali Klancnik e Kovacic, e dal quarto uomo Obrenovic. VAR e AVAR saranno rispettivamente Kajtazovic e Jug. Calcio d’inizio ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma.
Dopo il successo di misura in campionato ai danni dell’Hellas Verona, la Roma torna a giocare a distanza di quattro giorni per ribaltare la sconfitta per 1-0 in Austria. Il gol nel finale di Capaldo, ha condannato i capitolini ad una pesante sconfitta che potrebbe avere ripercussioni in ottica passaggio del turno. Con Dybala, Pellegrini e Abraham a mezzo servizio, i detentori dell’ultima Conference League avranno bisogno della spinta dei propri tifosi per centrare l’obiettivo. Una eliminazione questa sera potrebbe mettere in discussione lo stesso Mourinho.
La freschezza e la gioventù del Salisburgo ha prevalso sull’esperienza e il pragmatismo degli avversari nella gara giocata la scorsa settimana. Nonostante l’1-0, però, la compagine austriaca non dovrà assolutamente sottovalutare una Roma comunque di ottimo livello nonostante qualche assenza. In questa circostanza Matthias Jaissle proverà a sfruttare l’intraprendenza e l’imprevedibilità in fase offensiva di Okafor per creare qualche grattacapo ai giallorossi.
Roma-Salisburgo, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti.
PANCHINA: Svilar, Boer, Kumbulla, Diego Llorente, Celik, Wijnaldum, Bove, Volpato, Karsdorp, Camara, El Shaarawy, Abraham.
ALLENATORE: José Mourinho.
SALISBURGO (4-3-1-2): Köhn; Dedic, Solet, Bernardo, Ulmer; Capaldo, Gouma-Douath, Seiwald; Kjaergaard; Okafor, Adamu.
PANCHINA: Walke, Stejskal, Onguene, Baldoo, Van der Brempt, Sucic, Amankwah, Gloch, Sesko, Koita.
ALLENATORE: Matthias Jaissle.